All colors : musica senza frontiere

167.3K visualizzazioni

DI DUNDAR KESAPLI
Nella suggestiva cornice del Palalottomatica si svolgerà il 24 luglio 2004 un evento straordinario: "All Colors International Music Festival", rassegna di musica internazionale.

Per l’occasione si esibiranno sul palco, della struttura dell’Eur, alcuni tra gli artisti più rappresentativi delle principali comunità straniere, presenti nel nostro Paese, e, in particolare, nella nostra città . Si potrà , pertanto, ascoltare la musica del gruppo capoverdiano dei Vibra-Som guidato da Lady Barbara, Bebeth Marisol e il cantante Nai's Monteiro; Mario Casseres dell’Ecuador; gli Star Flash dello Sry Lanka; Joy & Delphi dell’India, i Diableda-Marinera del Perù, Romulo Salvador delle Filippine; il cantante american rapper G.Meeka Seed che suonerà insieme al gruppo The last king & Hit Family. A loro si aggiungerano anche rappresentanti musicali della Nigeria (gli Zion), della Romania, del Bangladesh, del Congo, dell’Argentina e del Camerun. Ci saranno, poi, alcuni tra gli artisti più bravi della musica romana come Fabrizio Amici e la sua band, e il mandolino per eccellenza, Mandolinman.

Sarà una manifestazione straordinaria che avrà anche una forte connotazione sociale. Infatti attraverso l’evento musicale si cercherà di aiutare alcune delle principali associazioni, operanti nel mondo del sociale, devolvendo una parte dell’incasso.

Di pari passo, questo concerto, cercherà di sensibilizzare l’opinione pubblica verso quelle tematiche importanti che possano accelerare sempre di più il processo di integrazione all’interno della società italiana. Il concerto avrà un altro obiettivo importante: quello di lanciare un messaggio chiaro e preciso contro tutte le forme discriminatorie che ancora esistono nei confronti delle comunità straniere. Saranno presenti i principali organi d'informazione italiani e alcune tra le più importanti testate straniere come la radio e televisione capoverdiana (Rtc e Radio Nova) che riprenderanno in diretta la manifestazione. È prevista, inoltre, la presenza di autorità istituzionali.Insomma saranno quattro ore di vera musica che guiderà nno, nell’immaginario, gli spettatori tra le magie a scoprire le verità storico tradizionali dei paesi presenti.- 

Ultimi Articoli