RECANATI FOREVER: PFM e VIBRAZIONI IN CONCERTO

164.5K visualizzazioni

DOMANI AL RECANATI FOREVER DUE GENERAZIONI A CONFRONTO: PFM e VIBRAZIONI IN CONCERTO SULLO STESSO PALCO

Il terzo appuntamento di domani, giovedì 22 luglio, del RECANATI FOREVER sarà caratterizzato da un concerto ricco di contaminazioni assolutamente inedite: si divideranno la scena, e i favori di due generazioni diverse, lo storico gruppo della ’PFM’ e la giovanissima formazione de ’LE VIBRAZIONI’.

PFM, Premiata Forneria Marconi, è il gruppo rock italiano più famoso al mondo, l’unica band nazionale ad avere scalato la classifica di Billboard negli Stati Uniti. P.F.M. nasce dai Quelli, un gruppo beat degli anni Sessanta la cui formazione vedeva Franz Di Cioccio alla batteria, Giorgio Piazza al basso, Franco Mussida alle chitarre e Flavio Premoli alle tastiere con, agli albori, perfino un Teo Teocoli alla voce.

Alla fine del 1970 Di Cioccio, Mussida, Premoli e Piazza, ai quali si aggiunge il polistrumentista Mauro Pagani, danno vita alla Premiata Forneria Marconi, in seguito abbreviata in PFM.

Le Vibrazioni (Alessandro Deidda, batteria; Francesco Sarcina, voce/chitarra, Marco "Garrincha" Castellani, basso, Stefano Verderi, chitarra/tastiere) nascono a Milano nel 1999 e nella seconda metà di maggio 2003 pubblicano con la Ricordi, Le Vibrazioni, il loro primo album, rivelazione della primavera con il successo Dedicato a te, in testa alla classifica delle canzoni più suonate dalle radio italiane, Disco d’Oro e sempre altissimo nella classifica dei singoli più venduti. Ma Le Vibrazioni non sono solo un fenomeno, sono soprattutto una band dai mille colori, dal rock al pop, con ben 50 canzoni nel cassetto, una lunghissima tournèe nei club di tutta Italia, dove riempiono le serate con la loro musica originale senza dover ricorrere a cover e dimostrando live la loro capacità di suonare e incantare il pubblico di tutte le età .

La seconda edizione del RECANATI FOREVER terminerà giovedì 29 luglio con gli ARTICOLO 31, una delle formazioni più amate dai giovani.

Direttore Artistico della manifestazione è Shel Shapiro, mentre le serate sono introdotte da Gianni De Berardinis (storico conduttore radiofonico e televisivo). La manifestazione si inserisce all’interno di una serie di iniziative che vedono coinvolti il Comune di Recanati e la EKO, la storica azienda produttrice di chitarre (che oggi vengono suonate da artisti del calibro di Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Ron, Biagio Antonacci, Jovanotti e in passato da Camaleonti, Celentano, Rokes, New Dada, Fabrizio De Andrè). Da questa edizione l’organizzazione è curata dalla neonata Associazione Culturale ’RecanatiForever’, un organismo senza fini di lucro creato appositamente per l’organizzazione degli eventi culturali recanatesi.

Ufficio Stampa Recanati Forever: Parole & Dintorni " tel. 0220404727 " rif. Elena Tosi

Ultimi Articoli