Riapertura ufficiale: domenica 25 settembre 2004 con Elio e le Storie Tese in concerto

166.9K visualizzazioni

Il Nautilus, la famosa discoteca a forma di sottomarino situata alle porte di Milano, viene inaugurato nel 1969.

Da allora, hanno cantato e suonato per il pubblico del bellissimo locale gli artisti più importanti-  della musica italiana: Mina, Celentano, i Pooh e tantissimi altri.

Se il Nautilus potesse parlare, ci racconterebbe un pezzetto della nostra storia italiana, letta attraverso le mode, la musica, i testi e perché no, anche analizzando i cocktails più in voga.

Erano gli anni delle prime ribellioni, l’Italia patriarcale stava cambiando, le nuove generazioni si ribellavano ad una società che gli andava ormai “stretta”. Si contestavano idee politiche che poi si riflettevano anche nei gusti personali. Basta col “bel vestire” ed ecco la moda Hippy: pantaloni a zampa di elefante, i primi jeans, magliette dalle maniche larghe e dai mille colori. Chi non ricorda quell’odore di Patchouly, profumo preferito dalle ragazze di allora!

E la musica subiva le stesse trasformazioni, era l’epoca del Funky, del rock progressivo, qualcuno accennava alle prime note dell’hard rock. E poi, c’era la musica italiana, gruppi come i Camaleonti, gli Alunni del Sole, i Dik Dik che, pur rimanendo fedeli a tonalità nostrane rifacevano pezzi americani (in italiano) rendendoli indimenticabili al pubblico. Possiamo anche confessarcelo: pochi di noi in quegli anni conoscevano l’inglese!

Tutto questo il Nautilus l’ha vissuto in prima persona, è andato avanti sempre con gli stessi proprietari-  rinnovandosi nel tempo.

Oggi il Nautilus continua ad offrire musica di qualità , presentando sempre artisti italiani ed internazionali-  di un certo rilievo. Nelle diverse sale si alternano Dj che programmano i più svariati generi musicali dove - si può ascoltare musica rock, reggae, revival e afro.

I prezzi del biglietto sono contenuti e sempre compresi di consumazione, variano dai 10 euro ad un massimo di 15 euro. Apre alle ore 22.00 e chiude alle 04.00.

Il Nautilus accoglie un pubblico di persone provenienti dall’hinterland di Milano, dalla Svizzera e da tutta la Lombardia.

La stagione 2003/2004 del Nautilus si è aperta il 27 settembre con un cast d’eccezione, Motel Connection, Elio e le Storie Tese, Il Generale Jaka & one drop band; Gem Boy; Il Nucleo, Le Vibrazioni, Sud Sound System, Negrita, Nomadi, Franziska, Frankie Hi-Nrg, Irene Grandi Gianluca Grignani, i Meganoidi e tanti altri!

Entrare al Nautilus, quindi, significa entrare in un frammento di storia del rock.

NAUTILUS Cardano al campo " VA
Superstrada Mi/Malpensa, uscita Casorate
Apertura ore 22.00;
Infoline: 0331/262061

L’agenzia di pubbliche relazioni è Tutti Promossi (tel. 02/36518801 - email: tuttipromossi@fastwebnet.it

Ultimi Articoli