Domani, mercoledì 28 luglio, arriva a Marina di Ravenna la terza tappa del CASADEI DAY (patrocinato dalla Regione Emilia Romagna). Un’intera giornata di spettacoli ed animazione: ballerini, bande, trampolieri e giocolieri invaderanno la spiaggia e le vie del centro per proporre una giornata, ricca di sorprese, dedicata all’Orchestra più famosa d’Italia, l’ORCHESTRA CASADEI, oggi alla terza generazione con il giovane MIRKO e la sua Beach Band.
Il gran finale alle ore 21.00 all’Arena Marinara con MIRKO CASADEI BEACH BAND in jam session con KID CREOLE AND THE COCONUTS: i due artisti faranno ballare il pubblico di Marina di Ravenna con musiche latino americane e l’inconfondibile stile funk-latino. Kid Creole e Mirko Casadei proporranno, in anteprima, la versione inglese del primo singolo di Mirko “Doccia Fredda” che Kid Creole ha tradotto in “Cold shower” e che ora stanno incidendo per un progetto discografico.
Lo show sarà preceduto da uno spettacolo di ballo proveniente da Cuba, “ESCUELA NATIONAL DE ARTE DE LA HABANA” e dal musicista emergente KUDA, ex tastierista dei LUNAPOP, una nuova promessa del pop italiano. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.
Presentano la serata Raoul Casadei e Carolina Casadei.
“La musica non ha confini” - afferma Mirko Casadei - “a noi piace far incontrare i vari folklori o generi musicali del mondo”.
Le prime due tappe del Casadei Day, a Cesenatico e Bellaria, hanno visto il record da guinness della piadina gigante con squacquerone e rucola, una “Romagna mia” interpretata dai GIPSY ALL STAR con Mirko Casadei in versione gitana, il rock originale degli emergenti NOBRAINO vincitori del Premio Mei 2003, lo spettacolo di ballo dei campioni Paolo Semprini e Debora Cecchetti della scuola riminese Balla Con Noi e le sfilate di auto d’epoca e di moto custom.
L’animazione è del gruppo ravennate “I TALENTO” che fra gli altri spettacoli propongono un meraviglioso pianoforte carillon umano a tempo delle musiche di Raoul Casadei.
“L’Orchestra Casadei ha una lunga storia” - dice Raoul Casadei - “ed è bello farla conoscere ai turisti di ogni età presenti in Riviera. Sono le nostre radici, dobbiamo esserne orgogliosi”.
E’ uno spettacolo per tutte le generazioni quello che propongono Mirko Casadei e il grande Raoul, dove i folklori, i balli e le musiche di tutto il mondo si incontrano, offrendo spazio anche a gruppi emergenti scelti nel panorama mondiale.
“Ho voluto scegliere Marina di Ravenna” - dice Mirko - “perché è una località turistica emergente; le varie città della Provincia di Ravenna hanno sempre dato spazio a tutti i generi musicali e alle sperimentazioni. Dalla musica rock alla classica, dal liscio al blues.- Credo che sarà solo il primo di tanti eventi che possiamo costruire insieme”.
Ufficio Stampa Casadei: Parole & Dintorni- tel. 02.20404727- rif. Federica Moretti
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali