CASADEI DAY: MIRKO CASADEI e KID CREOLE AND THE COCONUTS

171.0K visualizzazioni

Domani, mercoledì 28 luglio, arriva a Marina di Ravenna la terza tappa del CASADEI DAY (patrocinato dalla Regione Emilia Romagna). Un’intera giornata di spettacoli ed animazione: ballerini, bande, trampolieri e giocolieri invaderanno la spiaggia e le vie del centro per proporre una giornata, ricca di sorprese, dedicata all’Orchestra più famosa d’Italia, l’ORCHESTRA CASADEI, oggi alla terza generazione con il giovane MIRKO e la sua Beach Band.

Il gran finale alle ore 21.00 all’Arena Marinara con MIRKO CASADEI BEACH BAND in jam session con KID CREOLE AND THE COCONUTS: i due artisti faranno ballare il pubblico di Marina di Ravenna con musiche latino americane e l’inconfondibile stile funk-latino. Kid Creole e Mirko Casadei proporranno, in anteprima, la versione inglese del primo singolo di Mirko “Doccia Fredda” che Kid Creole ha tradotto in “Cold shower” e che ora stanno incidendo per un progetto discografico.

Lo show sarà preceduto da uno spettacolo di ballo proveniente da Cuba, “ESCUELA NATIONAL DE ARTE DE LA HABANA” e dal musicista emergente KUDA, ex tastierista dei LUNAPOP, una nuova promessa del pop italiano. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Presentano la serata Raoul Casadei e Carolina Casadei.

“La musica non ha confini” - afferma Mirko Casadei - “a noi piace far incontrare i vari folklori o generi musicali del mondo”.

Le prime due tappe del Casadei Day, a Cesenatico e Bellaria, hanno visto il record da guinness della piadina gigante con squacquerone e rucola, una “Romagna mia” interpretata dai GIPSY ALL STAR con Mirko Casadei in versione gitana, il rock originale degli emergenti NOBRAINO vincitori del Premio Mei 2003, lo spettacolo di ballo dei campioni Paolo Semprini e Debora Cecchetti della scuola riminese Balla Con Noi e le sfilate di auto d’epoca e di moto custom.

L’animazione è del gruppo ravennate “I TALENTO” che fra gli altri spettacoli propongono un meraviglioso pianoforte carillon umano a tempo delle musiche di Raoul Casadei.

“L’Orchestra Casadei ha una lunga storia” - dice Raoul Casadei - “ed è bello farla conoscere ai turisti di ogni età presenti in Riviera. Sono le nostre radici, dobbiamo esserne orgogliosi”.

E’ uno spettacolo per tutte le generazioni quello che propongono Mirko Casadei e il grande Raoul, dove i folklori, i balli e le musiche di tutto il mondo si incontrano, offrendo spazio anche a gruppi emergenti scelti nel panorama mondiale.

“Ho voluto scegliere Marina di Ravenna” - dice Mirko - “perché è una località turistica emergente; le varie città della Provincia di Ravenna hanno sempre dato spazio a tutti i generi musicali e alle sperimentazioni. Dalla musica rock alla classica, dal liscio al blues.-  Credo che sarà solo il primo di tanti eventi che possiamo costruire insieme”.

Ufficio Stampa Casadei: Parole & Dintorni- tel. 02.20404727- rif. Federica Moretti

Ultimi Articoli