MORGAN in concerto al MOTION ZINGONIA (BG)

164.0K visualizzazioni

Marco Castoldi, in arte Morgan, da quando si è preso una pausa da Bluvertigo e ha iniziato la sua carriera solista, dal vivo è solito stupire.

Lo farà anche al Motion, con un concerto in cui ripresenterà alcuni dei successi maggiori dei Bluvertigo, suoi brani tratti dagli album solisti e cover di Modugno, Tenco, dei Kinks e di chissà chi altri.
Già , perché Morgan ogni sera cambia spettacolo, pensa scalette nuove, cover sempre diverse, per stupire e stupirsi.

Un appuntamento da non perdere.

SABATO 16 OTTOBRE
APERTURA CANCELLI: 21:00
INIZIO CONCERTO: 22:00
PREZZO BIGLIETTO: 10 EURO
Prevendite abituali
INFOLINE: 339/4157831

BIOGRAFIA
Marco Castoldi, alias Morgan nasce a Milano il 23/12/1972 ( dopo alcuni mesi, in Inghilterra, morì il glam ).
Dopo aver militato nel gruppo musicale Bluvertigo per nove anni, spaziando dall’underground al mainstream, dalle cantine all’assurdo palco sanremese, decide di ricominciare da una nuova prospettiva, ulteriore.
Appartato dal gruppo temporaneamente, inizia a concepire e comporre il disco solista “Canzoni dell’appartamento” nella primavera 2001, e termina necessariamente il 3/3/03 (data d’abbandono dell’appartamento). Il disco riscuote un ottimo successo.

Parte una lunga tournee che permette a Morgan di ri-costruire il proprio “appartamento” musicale, sera dopo sera in giro per l’Italia. Dà la voce al cattivo del videogioco “Pandora Tomorrow” dopo aver ritirato il “Premio Tenco” e stringe con il regista Alex Infascelli un rapporto di complicità che porterà i due artisti a lavorare sulla colonna sonora de “Il siero della vanità ” uscito in tutti i negozi di dischi il 16 aprile 2004 con il titolo “Il suono della vanità ”. A breve la pubblicazione della seconda colonna sonora di Morgan : “The heart is deceitful above all things”, commento musicale del prossimo film di Asia Argento. Morgan, ha una sorella violoncellista, Roberta e una splendida bambina, Anna Lou.

MORGAN SU CANZONI D’APPARTAMENTO
Appartato dal gruppo " temporaneamente - inizia a concepire e comporre il nuovo disco nella primavera del 2001, e termina necessariamente il 3/3/03 (data d’abbandono dell’appartamento).

’Doveva’ essere un disco di covers, ma l’aveva appena fatto egregiamente Battiato (Fleurs ), poi esce Robbie Williams con gli ’standards swing’, allora dico : “è meglio se scrivo io dei brani originali e fingo di farne delle covers. Saranno così delle auto-covers”. Del progetto di cover rimangono comunque due brani : la versione hard-core di’non arrossire’ (Gaber-Pennati-Mogol) e la ’poppizzazione’ di’Se (if)’, con traduzione italiana molto aderente del testo originale di Roger Waters.
Ho registrato il pianoforte nell’appartamento in orari diurni, predisponendo microfoni anche all’esterno del palazzo, così da poter avere la contemporaneità fra la musica e i continui rumori metropolitani, su piste indipendenti. Questo ha fornito al disco una parvenza di musica concreta, in alcuni passaggi di ’Me’ e di ’Canzone per Natale’.

LA COLONNA SONORA
Il 16 aprile 2004 Mescal ha pubblicato"Il Suono della Vanità ", colonna sonora del film di Alex Infascelli "Il siero della vanità " con Margherita Buy, Francesca Neri e Valerio Mastandrea. l’album è stato stampato in due versioni: la prima, chiamiamola "classica", è in vendita in tutti i negozi di dischi dal 16 aprile 2004 (in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche del film) e contiene oltre alle musiche originali del film anche un brano inedito “Una Storia di Amore di Vanità ”. Un'altra versione, piccolo gioiello da collezione è venduto esclusivamente sul sito www.mescal.it. Realizzato in super audio cd 5.1 ha una confezione speciale in digipack e una grafica del tutto particolare. La tiratura è limitata a 1.000 copie numerate, autografate dall’autore e personalizzate con il nome di chi l’ha acquistato nello Store Mescal.
Le prime 50 copie sono state destinate ad artisti e personaggi che in qualche modo hanno influenzato significativamente la formazione artistica di Morgan. Una volta esaurita la limitatissima tiratura la Mescal, tramite il proprio sito renderà pubblici i nomi dei possessori noti e meno noti di tutti i cd "speciali".
Il super audio cd ha un prezzo di listino di 40 euro e una volta recuperati i costi, l’intero importo sarà devoluto in beneficenza. Al momento dell’acquisto ogni utente è invitato a segnalare a quale associazione benefica preferirebbe fosse versato il ricavato in eccedenza.

DISCOGRAFIA SOLISTA
Canzoni dell’appartamento 2003
Il suono della Vanità 2004
The heart is deceitful above all things 2004

Ultimi Articoli