Che si balla? Salvacion ibiza a Milano e Firenze, Boosta a Bergamo, Intrallazzi al Fura

163.6K visualizzazioni

Un Weekend tutto da ballare: iniziamo dal 5/12, a Milano, quando allo Shocking farà tappa Salvacion Ibiza, la serata top dellìIsla Blanca... Che farà ballare i milanesi prima di spostarsi in blocco, il 7/12 a Firenze, al Yab Yum. In consolle, a Firenze e Milano, Luca Fabiani.

Uno dei top dj internazionali, Roberto Intrallazzi il 4/12 fa tappa al Fura di Desenzano del Garda, da sempre uno dei top club nel nord Italia.

Cos'è che accomuna Intrallazzi e il Fura? La capacità di osare, di proporre sonorità e serate che sappiano si soddisfare chi balla, ma sopratutto proporgli qualcosa di nuovo, qualcosa a cui magari il cliente, il pubblico, non aveva ancora pensato.

È da sempre questo lo stile di Intrallazzi, produttore con Luca Provera, di The Pleasure is All Mine, l’ultimo album di Kym Mazelle. Proprio in questi giorni escono i remix di Love Magic, una delle canzoni più storiche di Kym, rivista però nello stile contemporaneo di Intrallazzi e Provera. Un brano che sta piacendo ai top dj come David Morales e Joe T Vannelli... Ma di fornte al quale in molti restano un po’ stupiti. Perchè Intrallazzi è uno che osa, che mette sempre il piede (e le orecchie) avanti, dove spesso molto dj e produttori non osano avventurarsi. È questa sua capacità , insieme a una tecnica di mixaggio sopraffina, che gli ha regalato una notevole credibilità presso gli addetti ai lavori, ma anche la stima delle migliaia di ragazzi e ragazze innamorati della bella musica che fa balllare ogni weekend.

4/12 Boosta (Subsonica) suona @ Black & White Party del Bolgia ( Dalmine, Bg) --- 7/12 @ Bolgia: Royal Rumble con Mario Più, Kitikonti e Luke Slater

Boosta (Subsonica) suona @ Black & White Party del Bolgia (Dalmine, Bg)

Per chi non si interessa granchè di musica italiana e neppure di musica che fa ballare (house, dance, techno, etc), i Subsonica sono solo un gruppo italiano che fa una musica un po’ strana, musica che mescola melodia 'che resta in testa', con ritmi che fanno muovere. In realtà i Subsonica hanno inventato un vero e proprio stile musicale, che non è 'dancè e che non neppure 'musica italiana', ma che piace davvero: ai ragazzi (che comprano i loro dischi), ma anche ai dj (sopratutto il progetto parallelo Motel Connection, che ha già fatto tappa nella sua versione 'minimal’ Krakatoa al Bolgia).

Ecco perché quando Boosta, il tastierista dei Subsonica fa il dj, è un vero evento. Un evento particolare, unico, per chi ama la musica anni 80 stile 'dark' (I Cure, i Cult) ma miscelata con gli anni 80. Ecco perché quando Boosta fa ballare il Bolgia di Dalmine è sempre difficile entrare.

La serata si chiama Black & White, si ispira agli opposti paralleli dei colori, e chi si presenterà vestito interamente di bianco o di nero riceverà un drink in omaggio.


Il 7/12 al Bolgia, invece, ospita Royal Rumble, un evento electro con lo staff di Metempsicosi, senz'altro leader in Italia in quest'ambito musicale. In consolle (tra gli altri) i top dj italiani di quest'ambito musicale: Joy Kitkonti, Mario Più, Massimo Cominotto, accompagnati dal britannico Luke Slater, uno dei più importanti dj internazionali in ambito electro. Considerato il portabandiera del sound techno Detroit, Slater cercava di riprodurre l’essenza musicale di quella città , attraverso registrazioni di forte impatto, suoni abrasivi. Il suo stile cominciò a prendere piede durante il 1993/4: "Cominciai a capire che non puoi fare tutto, per questo stavo cominciando a perdere di vista ciò che originariamente intendevo fare." Dopo un lungo periodo trascorso in studio, alternato alle numerose serate come dj, il nome di Slater è tornato alla ribalta nel 1997, con Freek Funk (Novamute)... E Da allora il suo nome è sinonimo di electro di grande qualità .

www.lorenzotiezzi.it

Ultimi Articoli