Mercoledì- 30 marzo 2005 " ore 22.
Continua il concorso rivolto alle giovani band di Milano e provincia, realizzato da Massive Arts Studios in collaborazione col Settore Sport e Giovani del Comune di Milano. L’iniziativa, che si svolgerà nel corso di 12 serate di live contest, giungerà alla selezione finale di quattro band che si aggiudicheranno la possibilità di realizzare un cd singolo presso la struttura del Massive Arts (scouter ufficiale per Sony Music Publishing)., singolo prodotto e promosso senza alcuna spesa e con la migliore professionalità .
La selezione delle quattro band vincitrici avverrà , dicevamo, durante 12 serate di live contest, presso lo Zoe Club di Milano, dove i partecipanti verranno valutati da una giuria accreditata (Sony Music, Rock Sound, Massive Arts Records). Inoltre, tutte le band coinvolte nel festival saranno gratuitamente protagoniste all’interno di un apposito sito musicale (www.milanorock.it), nel quale avranno una propria pagina dedicata con mp3, video live delle proprie esibizioni, live report e forum. I brani delle 16 band che arriveranno alle fasi finali del concorso verranno poi raccolti in una compilation che sarà disponibile on line.
Mercoledì 30 il concorso vedrà l’esibizione di: *brokenbrain!, Daemon's- Club, momo e- Hate Creation.
I *brokenbrain! nascono nel 2002, ma per i cinque componenti l’approccio alla musica è arrivato anni prima, attraverso la frequentazione dell’Accademia Musicarte di Cinisello e le prime avventure musicali in altre formazioni. Come *brokenbrain! iniziano subito a comporre materiale originale, in inglese, e ad esibirsi dal vivo. Alla fine del 2002, la band registra il primo cd, intitolato “Broke’n’roll”, a cui seguiranno una serie di singoli e la partecipazione a varie iniziative per la promozione delle band emergenti, come il programma "Demo" di Radio Rai 1 e “Cosa succede in città " Roxy Bar” di Red Ronnie andato in onda su Canal Jimmy.
Daemon’s Club è il nome di questa band milanese formata da Giuseppe Greco (basso), Antonio Capra (chitarra), Edwin Bischèri (chitarra) e Michele Giacomantonio (batteria). Il loro hard rock risente delle influenze di band come Oasis, Beatles, Jimi Hendrix, Iron Maiden, Led Zeppelin, Helloween, AC/DC, Nickelback, Smashing Pumpkins e Metallica.
momo : voce, chitarra, basso e batteria; una formazione essenziale per un progetto di forte impatto. Quattro musicisti semi-professionisti, provenienti da background artistici che spaziano dal punk al jazz, e che risentono di influenze musicali molto distanti, sia nel tempo che nello stile - Beatles, Ramones, Foo Fighters e le migliori atmosfere della musica italiana degli anni ’60 - fanno confluire in questo progetto ritmiche serrate e muri di chitarre, riuscendo insieme a creare una grande morbidezza melodica data da linee vocali ’avvolgenti’ e dirette. I test, ermetici e insieme pregni di carica emotiva, evocano immagini, ricordi e significati del tutto soggettivi. Un progetto, insomma, che fonde potenza ritmica e suggestione melodica per un risultato originale.
Gli Hate Creation sono nati circa due anni fa dall’incontro di alcuni musicisti " Hyde, Matt e NeRg4L - provenienti da progetti diversi. Il loro sound è è definibile come un nu-metal crossover, influenzato a tratti da un sound più vicino al death, thrash e black metal. Hanno inciso di recente due pezzi che in futuro andranno a far parte del loro primo ep.: i pezzi hanno un buon groove e ritornelli orecchiabili, caratteristica del sound della band.
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali