MAX DE ANGELIS “SONO QUI PER QUESTO” È IL QUARTO BRANO SANREMESE PIÙ TRASMESSO DALLE RADIO

163.5K visualizzazioni

A quasi un mese dal Festival di Sanremo, Max De Angelis si conferma uno degli artisti che ha riscosso più successo dopo l’esperienza del Festival.
La sua “Sono qui per questo” è il quarto brano più trasmesso dalle radio tra quelli sanremesi: prima di lui, fra gli artisti che hanno partecipato alla kermesse canora, solo Vibrazioni, Renga e Meneguzzi.

È inoltre in rotazione, sulle principali emittenti televisive musicali, il video di “Sono qui per questo”.

Dopo i video de “La Soluzione”, “Nuda” e “L’Evaso”, Max De Angelis è protagonista di una nuova storia dal grande impatto emozionale. Come per gli altri clip, anche in questo caso si è cercato di non banalizzare un testo così importante, si è cercato di dare una nuova prospettiva di lettura. Lo storyboard del video prende spunto dal testo dello stesso brano sanremese “Sono qui per questo”. Il video inizia con Max internato in una clinica psichiatrica e chiuso in una cella di sicurezza: ha perso il controllo e vive ormai in un mondo fantastico animato di situazioni e personaggi che solo lui vede.

Il video si sviluppa su un doppio binario: il primo è quello dei medici che osservano Max attraverso i vetri a specchio dall’esterno della stanza; il secondo è all’interno della stanza così come Max la immagina. Max nella sua follia sogna di essere in luoghi diversi al di fuori della sua cella e quindi lo si vede in diverse situazioni che lui crede reali.
Il montaggio alterna le due situazioni creando il paradosso: Max che nella fantasia si comporta in modo normale e Max che, visto dagli specchi, sembra muoversi come un folle.

Come per gli altri clip, anche in questo caso la regia del video è stata curata da Giangi Magnoni e la produzione è stata affidata alla K+.
Il video girato interamente in pellicola, si avvale di filtri speciali per la fotografia e per una scelta nel montaggio assolutamente inedita ed innovativa.

Ultimi Articoli