PIPPO BAUDO PRESENTA IL PREMIO LUNEZIA 2005 (21-24 LUGLIO)

169.1K visualizzazioni

Pippo Baudo ha firmato per la conduzione della decima edizione del Premio Lunezia, il premio al valore Musical-Letterario delle canzoni italiane, riservato ad autori musicali, che si tiene annualmente ad Aulla (MS). Il Premio Lunezia è noto perché le canzoni vengono giudicate esclusivamente per il loro valore Musical-Letterario, che è l’arte e l’emozione delle parole nella musica.

Le particolari caratteristiche del Premio Lunezia hanno catturato l’interesse di questo straordinario personaggio. Pippo Baudo salirà sul palco del Premio Lunezia domenica 24 luglio ad Aulla (MS) in occasione dell’ultima serata dedicata alla “sezione Big”, anticipata dalla “sezione nuove proposte” nei giorni 21 e 22 luglio.

Il Premio Lunezia apre, per il quinto anno, una sezione “Giovani Autori” in cui possono partecipare gruppi, solisti e autori di testi.
Band, Cantautori e Autori di testi possono iscriversi attraverso il documento di partecipazione disponibile sul sito www.premiolunezia.it, cliccando su “Premio Lunezia Giovani Autori 2005”.

L’etichetta discografica della Rai “Rai Trade” e l’etichetta romana “AlfaMusic” cercheranno, sul palco del Premio Lunezia, “Giovani autori”: Band, Cantautori e Autori da seguire e promuovere nel panorama musicale italiano.

Questo il commento del patron della manifestazione Stefano De Martino:

“ɰ il più grande regalo che il Premio Lunezia poteva avere con il traguardo della decima edizione un onore che gratifica l’impegno di anni di lavoro, un lavoro e una manifestazione che da tanto tempo celebrano le canzoni in modo diverso. Coniando la caratteristica di “valore musical-letterario”, il Premio Lunezia fa luce sul grado emozionale delle parole e consegna alle canzoni uno spettacolo che sublima questa fantastica forma d’arte. La canzone non ha ancora i meriti artistici e letterari che gli spettano. “Dopo tanti premi consegnati.. finalmente il Premio Lunezia ne riceve uno: Pippo Baudo”.

Ultimi Articoli