Show/evento liberamente ispirato al Carnival, grande meeting/show-case americano, con cadenza mensile, che si tiene al Key-Club di Los Angeles dove coreografi professionisti e giovani talenti presentano le loro idee artistiche e le nuove tendenze attraverso il linguaggio della danza Hip-Hop.
Negli USA la serata è presenziata dalle più grandi agenzie di spettacolo americane, come Block Agency e K.S.A., e da una serie di altre agenzie minori. Sono inoltre presenti i più grandi e famosi dance studios di L.A. (luoghi dove ballerini professionisti di tutto il mondo convergono per perfezionare la loro formazione artistica). Il party ha visto ospiti personaggi della music industry e dell’intrattenimento americano come Missy Elliott, Christina Aguilera, JC degli N’SYNC, AJ dei Backstreet Boys, Judd Nelson, Jamie Foxx, Janet Jackson, Electric Boogaloos, Mario Van Peeples, Eden's Crush, Alfonso Ribeiro, Usher, Britney Spears Tommy Lee, , Chris Judd, Patrick Swayze e molti altri.
Nel marzo 2005 Marko Miglia (Coreografo/Presentatore di Dance Show " MTV) decide di organizzare a Milano il primo Choreographer’s Ball, rivisitando l’idea del “Carnival” ed aggiungendo alcuni elementi che andranno a comporre la cornice del quadro della danza (Marko allarga infatti il progetto ai più diversi stili: dal modern al jazz, dall’hip-hop al tango, etc.).
Gli elementi: Choreographers shows; la musica live con la band soul/r&b “Harem B” - musicisti professionisti, che abitualmente suonano con i migliori cantanti italiani - ; dj set con i migliori dj Hip-Hop della scena italiana e internazionale, che scandiranno la serata con le ultime novità Hip-Hop R&B americane; e infine un visual jokey che con un Video Wall 3x4 lancerà contributi video e back stage degli spettacoli live a tempo di musica, miscelato a immagini del pubblico presente in sala, ’portando’ chiunque sul palco e rendendo così lo show interattivo.
Perchè questo evento? Marko ha deciso di organizzare questo evento per dare spazio a nuove realtà artistiche. Uno spettacolo all’insegna della cultura hip-hop e non solo, all’insegna dell’energia e delle emozioni più vere. E tutto attraverso uno dei linguaggi più affascinanti che il corpo umano possa esprimere: LA DANZA. Uno spettacolo in cui nello spettatore sono stimolate diverse sensazioni rendendolo così partecipe a 360 gradi.
Inoltre Marko ha deciso di sposare la causa sociale promossa da FOR PLANET, associazione ambientalista che ha come scopo la conservazione di ecosistemi indispensabili per l’equilibrio del pianeta. La linea d’azione di For Planet è quella di attivare tutti i meccanismi possibili per conservare gli ecosistemi: acquisire zone da proteggere, promuovere studi scientifici, rigenerare ecosistemi danneggiati.
In occasione dell’evento tutti presenti potranno ricevere, facendo un’offerta libera, spillette e T-shirt “I DANCE FOR PLANET”, prodotte e gentilmente offerte da FUN(K) " Clothing Manufacturer, e “customizzate” durante la serata da alcuni professionisti che personalizzeranno le magliette.
Chi è Marko? Marko Miglia, giovane coreografo internazionale, lavora nel mondo dello spettacolo ormai da diversi anni. La volontà di innovare il suo stile lo porta nel 2002 a trasferirsi negli Stati Uniti dove ha modo di specializzarsi nella sua più grande passione: la danza Hip-Hop. Durante la sua esperienza negli States ha occasione di ballare durante il Carnival a Los Angeles, per il coreografo di C. Aguilera. Nel 2003 decide di trasferirsi a Londra dove per un anno partecipa a diversi tour e videoclip con nomi come Victoria Beckham, Will Young, Geri Halliwell, Jamelia. Nell’agosto 2004 a Londra assiste Luca Tommassini nella Dance Competition “Bump ’n’ Grind” in onda su TROUBLE TV; e nel settembre 2004 è ingaggiato da MTV italia per “Dance Show”, un Dance Contest dove Marko è coreografo/giudice e presentatore. Negli ultimi mesi, su un network radiofonico nazionale, insegna danza agli automobilisti che rientrano da lavoro.
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano
Ufficio Stampa:
E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali