APHEX TWIN & CHRIS CUNNINGHAM PER LA PRIMA VOLTA INSIEME SUL PALCO

172.9K visualizzazioni

Coppia d’acciaio quando si è trattato di fare videomusica (“Windowlicker”, “Come to Daddy”), APHEX TWIN E CHRIS CUNNINGHAM, i due killer delle convenzioni si esibiscono per la prima volta insieme nell’ambito del Traffic Torino Free Festival, giovedì 30 giugno, al Parco della Pellerina (inizio: ore 21.30). E ai due si aggiungono ballerini e perfomer per quello che in altri tempi sarebbe stato chiamato “happening”: la situazione in cui tutto può accadere.

Una serata nel segno della Warp Records: factory multimediale di Sheffield e covo della strana coppia.
Richard D. James, in arte Aphex Twin, che qualcuno agli esordi definì “il Mozart della techno”, propone uno dei suoi rari laptop-show, muovendosi al confine tra avanguardia astrattista e spirito da rave. Mentre Cunnigham approfitta dell’occasione per smettere gli abiti da regista e avventurarsi nella musica, senza rinunciare però al corredo visivo, a cominciare dal suo recente e scabroso cortometraggio “Rubber Johnny” (slang per “preservativo”), musicato " indovinate un po’”¦ - da Aphex Twin.

Gli spettacoli proposti dal Traffic Torino Free Festival, si contraddistinguono per le loro caratteristiche di unicità ed esclusività . Il Traffic Torino Free Festival, con la sua proposta di eventi completamente gratuiti in luoghi chiave della città , vuole porre la città di Torino come epicentro della cultura contemporanea, in particolar modo musicale. Condizione che, ormai da qualche anno in Italia, viene spesso riconosciuta al capoluogo piemontese.

La direzione artistica del Traffic Torino Free Festival è di Max Casacci dei Subsonica, Fabrizio Gargarone (direttore dello storico locale Hiroshima Mon Amour), Alberto Campo (critico musicale di Repubblica e caporedattore di Rumore), e Cosimo Ammendolia (direttore di Suoneria e Radar/Metropolis). L’organizzazione tecnica è a cura di Hiroshima Mon Amour e Radar/Metropolis.

Anche quest’anno gli eventi del Traffic si svolgeranno in diversi luoghi simbolici della città : Parco della Pellerina, Murazzi del Po, Spazio 211, Fonderie Limone, Cinema Massimo.

Il Traffic - Torino Free Festival è in collaborazione con Città di Torino e Regione Piemonte e ha il sostegno di Telecom Italia.

Ultimi Articoli