PREMIO SPECIALE “RECANATI FOREVER” a GIOVANNI ALLEVI e LUCIO DALLA

170.1K visualizzazioni

In occasione della terza edizione di RECANATI FOREVER che si terrà dal 13 al 28 luglio a Recanati (MC), gli organizzatori del Festival hanno assegnato il Premio Speciale “RECANATI FOREVER” al pianista e compositore marchigiano GIOVANNI ALLEVI e al cantautore LUCIO DALLA.

GIOVANNI ALLEVI ritirerà il Premio Speciale “RECANATI FOREVER”, conferitogli “per l’eccellenza artistica e per la magia che emana quando tocca i tasti del suo pianoforte”, il 13 luglio quando sarà protagonista dell’anteprima di RECANATI FOREVER nella suggestiva cornice del Colle dell’Infinito.

Il 24 settembre, invece, LUCIO DALLA, riceverà il Premio Speciale “RECANATI FOREVER”, “per la sua carriera di eccellenza artistica e coerenza poetica, per aver contribuito a definire ed illuminare, con le sue musiche e i suoi versi, la “grande cultura popolare” di questi anni”.

Gli appuntamenti centrali del RECANATI FOREVER vedranno protagonisti nomi interessanti del panorama musicale italiano.

In Piazza Leopardi, il 14 luglio (ore 21.45) si esibiranno i TIROMANCINO, il 21 luglio (ore 21.45) MARINA REI, PAOLA TURCI e MEG, mentre il 28 luglio (ore 21.45) saliranno sul palco STADIO E L’AURA.

Direttore Artistico della manifestazione è Shel Shapiro, mentre le serate verranno presentate da Gianni De Berardinis (storico conduttore radiofonico e televisivo).

RECANATI FOREVER si inserisce all’interno di una serie di iniziative che vedono coinvolti il Comune di Recanati e la EKO, la storica azienda produttrice di chitarre (che oggi vengono suonate da artisti del calibro di Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Ron, Biagio Antonacci, Jovanotti e in passato da Camaleonti, Celentano, Rokes, New Dada, Fabrizio De Andrè). L’organizzazione è curata dall’ Associazione Culturale ’RecanatiForever’, un organismo senza fini di lucro creato appositamente per l’organizzazione degli eventi culturali recanatesi.

Ultimi Articoli