LUCA NESTI in concerto 27 AGOSTO " MILANO (FESTA DELL’UNITÙ NAZIONALE)

165.9K visualizzazioni

Luca Nesti presenterà i brani del suo ultimo cd “HO CAMBIATO IDEA” (prodotto da CAMION RECORDS in collaborazione con LUNAPARK, l’etichetta discografica di Claudia Mori, e distribuito da SONY MUSIC).

Quello che Luca Nesti propone è un concerto di provocazioni, come il disco “HO CAMBIATO IDEA”, del resto: un punto di vista ironico e allo stesso tempo piccante e profondo, tipico della toscanità della band, che racconta, in una sorta di evoluzione degli stornelli antichi dei cantastorie, passaggi di attualità : dalla politica al concetto di coppia, da introspezioni personali ad analisi estemporanee di quello che ci circonda, nel bene o nel male.

Il concerto sprigiona grande energia, data da una band affiatata e collaudata, che fa da contorno alla commistione della parola scritta e della parola cantata, poesie di Bukowski, Stecchetti e Corbierè come apripista alle canzoni, citazioni dei grandi cantautori come cornice ad un concetto di musica che fa azione piuttosto che reazione.

La band che accompagna Luca Nesti (voce e chitarra) è formata da quattro musicisti con esperienza in varie tournèe, italiane ed europee, che hanno rinnegato il concetto di musica prodotta con il computer per suonare totalmente dal vivo e cercare di trasmettere lo stato più emotivo e sincero della forma canzone: Franco “Smanna” Nardi (chitarre), Italo “Sissio” Andriani (basso), Fabrizio “Teo” Morganti (batteria).

Luca Nesti è un cantautore disincantato che non ha paura di rimettersi in gioco e rischiare ancora. Dopo le colonne sonore, l’attività autoriale e un'intensa attività live, il 2005 segna il ritorno di Nesti con un disco solista ruvido e aggressivo. Rock, canzone d'autore, suggestioni cinematiche, tenere ballate e ipnotici j'accuse entrano nella centrifuga di un disco che fin dal titolo racchiude il senso di una vita: "HO CAMBIATO IDEA". Con un unico slogan che parte dalla musica e arriva nella vita di tutti i giorni: solo chi è pronto a rivedere le sue posizioni può evitare di camminare a testa bassa e inventare frottole per mantenere la sua coerenza.

Ultimi Articoli