MARCO CONIDI, in rotazione radiofonica il nuovo singolo “l’amore che viene”

171.4K visualizzazioni

Da venerdì 23 settembre, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Marco Conidi dal titolo “L’amore che viene”, che vede la partecipazione straordinaria di Sergio Cammariere al pianoforte.

“L’amore che viene” (Conidi " Sisti " Ionta) è il secondo singolo del cantautore romano, dopo “Il mondo non è colpa mia”, tratto dal suo ultimo album dal titolo “Nuvole e regole” uscito il 15 luglio su etichetta Yorpikus Records.

Marco Conidi, autore e interprete del brano, commenta così “L’amore che viene”:
“Ho letto che Ungaretti ha scritto che chi nasce per amare d’amore morirà sicuramente. I suoi coltelli mi hanno ferito come neanche vent’ anni passati per strada a fare a botte, le sue lacrime mi hanno bagnato come nessun temporale anche se nella pioggia a volte proprio lì le ho nascoste. Che fine faccia la vita senza amore non o so, non m’interessa, io d’amore morirò... felice credo”.

“Nuvole e regole” è il sesto disco della carriera di Marco Conidi e segna la raggiunta maturità artistica: il clima marcatamente rock dell’album viene addolcito da alcune pregevoli ballad.

L’album vanta la partecipazione di altri artisti: oltre al già citato Sergio Cammariere, Gianmarco Tognazzi che interviene con un monologo nel brano “Le stagioni delle assenze”, e i Flamino Maphia che firmano il remix di “Il mondo non è colpa mia”.

Questa la track list di “Nuvole e regole”: “A proposito di me” " “L’identità ” " “Fine indecente” " “Curve di campagna” " “Il mondo non è colpa mia” " “Ruvida e fragile” " “Le stagioni delle assenze” " “Vino rosso e candele” " “L’amore che viene” “Da sola” " “Oggi sono diventato grande” " “Cassetti promettenti” " “L’altro” - “Parole che”. Bonus tracks: “Il mondo non è colpa mia” (feat. Flaminio Maphia), “I desideri che non ho”, “Oggi sono diventato grande” (videoclip).

Ultimi Articoli