DOMENICO + 2 ft. MORENO VELOSO IN CONCERTO AL BLUE NOTE

173.6K visualizzazioni

Mercoledì 9 novembre il suono del Nuovo Brasile è sbarcato al Blue Note.

Domenico Lancellotti, Moreno Veloso e Alexandre Kassin, trio di musicisti tra i più apprezzati della nuova generazione carioca, hanno portano in tour il loro ambizioso e riuscito progetto: fondere la migliore musica tradizionale, in particolare Bossa Nova e Samba, con le più innovative tendenze elettroniche.

Questa la formazione che si è esibita sul palco del jazz club: Domenico Lancellotti (voce e percussioni), Moreno Veloso (voce e chitarra), Alexandre Kassin (basso), Pedro Sà (chitarra) e Stephan San Juan (batteria).

Come sempre gli spettacoli hanno avuto inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022).

Forti di una lunga esperienza live e di consolidate collaborazioni (si ricordano, tra gli altri, Mario Caldato, produttore dei Beastie Boys, e Arto Lindsay), Domenico Lancellotti, Moreno Veloso e Alexandre Kassin hanno concepito una vera e propria trilogia di album.

“Sincerely Hot”, il secondo dei dischi in cantiere, è uscito nel 2004 (per V2 Records) a nome Domenico+2, mentre il primo era stato intestato a Moreno Veloso. In attesa del terzo album, il trio continua a riscuotere successi ed attestati di stima ovunque nel mondo.

Questo progetto rientra nelle iniziative di Cooperative Music, un network di “indies” creato per permettere la crescita di piccole realtà , sviluppando a livello internazionale il repertorio.

Ultimi Articoli