Gianluca Grignani “Anteprima Tour 2006”

172.8K visualizzazioni

Gianluca Grignani sarà in concerto, per la prima volta dopo l’uscita del suo ultimo album “Il Re del Niente”, domenica 27 novembre a Milano (Mazda Palace) e martedì 29 novembre a Roma (PalaLottomatica).

Entrambi i concerti rappresentano l’ “Anteprima Tour 2006” del cantautore milanese.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00, il prezzo del biglietto è di 20.00 euro + dir.prev.

Accompagnato da Luca Visigalli (basso), Giacomo Castellano (chitarra), Luca Meneghello (chitarra), Beppe Dettori (corista), Diego Corradin (batteria), Michele Fazio (pianoforte e tastiere) e Marco Baccaretti (percussioni), Gianluca Grignani ripercorrerà dieci anni di carriera su un palco che sarà ricco di ospiti e di altre sorprese.

Il nuovo album “Il Re del Niente” (uscito il 10 giugno per Universal Music Italia) , è il sesto capitolo inedito (a cui si aggiungono due raccolte) di una storia musicale decennale e indipendente da ogni confine stilistico, e ha le sue radici sonore nel disco d’esordio “Destinazione Paradiso”, ma è arricchito da dieci anni di evoluzione artistica.

Le dodici canzoni del nuovo disco - più la bonus-track “Che ne Sarà di Noi” (dal film omonimo di Veronesi con Silvio Muccino) " hanno echi del passato saldamente radicati nel presente artistico di Gianluca Grignani, che non ha perso la passione per la sperimentazione e ha trovato una nuova forma di contaminazione sonora che possiamo definire elettro-unplugged.

“Il Re del Niente” è un disco border-line fra rock e pop: il suono corre in bilico fra i due generi creando un filone musicale distinto che appartiene soltanto a Gianluca. Le nuove canzoni sono elettro-unplugged perché Grignani non ha affatto staccato la spina, però ha mantenuto la genuinità del suono unplugged, radunando attorno alla sua chitarra musicisti del calibro di Paolo Costa al basso e Lele Melotti alla batteria; con Alberto Radius autore di un assolo di chitarra nel brano “Chi se ne frega”. Il cd è prodotto da Gianluca Grignani (per la Falco a Metà , società che divide con il suo manager Andrea Mainolfi), Massimo Luca e Nicolò Fragile, che hanno anche curato gli arrangiamenti: Gianluca e Massimo hanno anche imbracciato le chitarre, mentre Nicolò ha diretto gli archi e ha suonato il pianoforte e le tastiere.

Considerando il cambio di data dei concerti, originariamente previsti il 26 ottobre a Roma e il 29 ottobre a Milano, tutti i biglietti acquistati e/o confermati tramite il circuito TicketOne e tramite le abituali prevendite sono validi per il 27 novembre a Milano e il 29 novembre a Roma.

Ultimi Articoli