È uscito l’album d'esordio

168.5K visualizzazioni

ANDREA ORI: il 3 Marzo è uscito il nuovo disco di Andrea Ori, cantautore ventottenne di Como, ha partecipato alla 56^ edizione del Festival della Canzone Italiana, nella categoria Giovani, con il brano “Nel tuo mare” (scritto assieme a Mino Vergnaghi).
Il brano è contenuto nel suo album d’esordio “Andrea Ori” che esce oggi, venerdì 3 marzo, per Carosello Records (al prezzo speciale di 15,90 euro).

Il singolo “Nel tuo mare” (in vendita a 3,90 euro) e l’album “Andrea Ori” si possono scaricare a pagamento anche dai principali negozi di musica digitale a partire dalla mezzanotte del 28 Febbraio 2006.

«”Nel tuo mare” è una canzone d’amore: il ritratto di una passione talmente forte e intensa da rasentare l’illusione. Non è dedicata a una persona in particolare, bensì al sentimento puro, quello capace di suscitare negli uomini la vera passione, che può manifestarsi per una donna o un uomo così come per la musica e l’arte in generale» - così commenta Andrea Ori il brano sanremese - «Nella musica si nota distintamente la forte influenza che Peter Gabriel ha avuto sulla mia maturazione artistica. È una ballata con archi veri: a me piace il suono elettronico, ma preferisco usare strumenti reali, a maggior ragione in questo pezzo che canto per la prima volta al Festival di Sanremo accompagnato da una grande orchestra».

Per il suo debutto discografico Andrea Ori ha potuto contare sul prezioso contributo di musicisti di assoluto prestigio: la sezione ritmica è formata dal bassista Paolo Costa e dal batterista Roberto Gualdi. Mario Schilirò, inoltre, ha imbracciato le chitarre assieme a papà Carlo. Piano e tastiere sono di Matteo Saggese.

I tecnici che hanno registrato il disco sono di caratura internazionale: in sala d’incisione ha lavorato l’ingegnere del suono Chris Porter (David Bowie, Depeche Mode, George Michael), poi il cd è stato masterizzato a Londra da Ian Cooper nel famoso studio Metropolis, che nel suo vasto curriculum vanta anche i master degli album “Up” e “So” di Peter Gabriel.

Ultimi Articoli