Serata in ricordo di Gino Bramieri nel decennale della sua scomparsa

172.7K visualizzazioni

Teatro Manzoni di Milano
lunedì 20 marzo 2006 - ore 21.00

“Ciao Gino” è il titolo della serata che la famiglia Bramieri ha organizzato in onore del grande comico milanese scomparso il 18 giugno 1996. Patrocinata dall’Assessorato all’Identità del Comune di Milano, la serata in ricordo di Gino Bramieri, presentata da Paolo Limiti, si terrà il 20 marzo al Teatro Manzoni di Milano (ingresso libero fino ad esaurimento posti, per informazioni: www.ginobramieri.it oppure Teatro Manzoni tel. 02 7636901).

“Ciao Gino” vedrà la partecipazione di tanti amici che hanno collaborato con Gino Bramieri come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Gianfranco Iannuzzo, Milva, Pietro Garinei, Gino Landi, Raffaele Pisu, Enzo Garinei, Ombretta Colli ed altri ancora, oltre agli autori storici che hanno scritto per Bramieri come Italo Terzoli ed Enrico Vaime. Nomi prestigiosi della televisione, del teatro e della commedia italiana che racconteranno e ricorderanno aneddoti e momenti della vita del celebre attore, momenti che hanno proiettato un milanese doc come Gino Bramieri ai vertici della commedia musicale. Sul palco un’orchestra di cinque elementi eseguirà alcune canzoni milanesi e brani tratti dalle commedie musicali interpretate dal grande attore.

Durante la serata in onore di Gino Bramieri saranno proiettati filmati tratti da sue commedie teatrali, spezzoni di spettacoli televisivi, interviste, sketch, storielle ed alcune delle barzellette più belle raccontate da Bramieri per ripercorrere i quasi cinquant'anni di carriera del celebre comico e caratterista milanese.

Anche il Comune di Milano parteciperà alle celebrazioni del decennale della scomparsa di Gino Bramieri intitolando, durante una cerimonia che si terrà martedì 28 marzo, una via all’attore milanese. Alla cerimonia parteciperà il Sindaco di Milano Gabriele Albertini.

Alla realizzazione della serata hanno contribuito: Assessorato all’Identità del Comune di Milano, F.C. Internazionale e Novarossi.

Ultimi Articoli