LUISA CORNA VENERDI 31 MARZO ESCE IL SUO PRIMO ALBUM

172.7K visualizzazioni

Presentato ieri sera a Milano, venerdì 31 marzo uscirà il disco d’esordio di Luisa Corna, intitolato “Acqua Futura”, prodotto e pubblicato da LM Records (la neonata etichetta indipendente di Lele Mora, diretta da Massimiliano Pelan) e distribuito da Universal Music Italia.

Con uno show-case in cui ha dimostrato tutte le sue capacità vocali, riscuotendo numerosi consensi dal pubblico presente, Luisa Corna ha proposto cinque brani tratti dall’album, accompagnata da Tonino Scala (piano), Bruno Giordana (Tastiere e sax), Toni Bradascio (batteria), Vanni Patriarca (basso), Gilberto Ziglioli (chitarra), Sara Corna (vocalist), Stefano Bozzetti (vocalist) e Angela Baggi (vocalist).
Con la stessa band Luisa Corna sarà in tour quest’estate in tutta Italia.

L’album, preceduto dalla programmazione radiofonica del singolo “Soli (sentimenti fragili)”, sarà nei negozi al prezzo speciale di 15,90 euro.

“Acqua Futura” fa scoprire il vero lato musicale di Luisa Corna che dimostra ampiamente di sapere usare la voce come uno strumento capace di giocare con la propria timbrica, di salire e di scendere sulle scale delle dodici note.

Undici i brani che spaziano dal pop al blues in cui Luisa Corna non solo veste il ruolo di cantante, ma anche di cantautrice. Ha scritto infatti alcuni pezzi da sola, altri in collaborazione con Gatto Panceri, mentre una canzone, “L’ultima Luna” vanta la firma di Renato Zero. Tra i brani anche una rivisitazione e interpretazione della cover di Joan Osbourne “Santa Vita”.

“Acqua Futura” è stato in parte prodotto artisticamente da Fio Zanotti e in parte dallo Staff Romano “Alta Tensione”, formato da Marco Pietraggi e Alessandro Barocchi, noti soprattutto in Inghilterra (proprio a Londra, sono stati registrati e mixati alcuni brani dell’album).

Questa la track ”€œlist di “ Acqua Futura”: - “Colpa Mia”, - “Soli (sentimenti fragili)”, - “Io non volevo”, - “Ma si”, - “L’ultima luna”, - “Santa vita (St. Teresa)”, -“Strani noi”, -“Anima nera”, - “Accarezzami”,- “Terminal”, - “A te”.

Luisa Corna intraprende a 16 anni la carriera di fotomodella, sfilando per alcuni tra i più importanti stilisti e posando per i più noti fotografi. Pratica un corso di recitazione e dizione presso il Centro Teatro Attivo e lavora in diversi spot pubblicitari. Si applica nel canto e solfeggio esibendosi anche con una band in vari locali milanesi. Partecipa al concorso di Castrocaro Terme (1992) dove si classifica seconda e prende parte a “Domenica In” come cantante ufficiale (1997/98). Nel 1998 con “Tira e Molla”, oltre ad esibirsi come cantante, per la prima volta le viene affidato un ruolo di co-conduzione con Giampiero Ingrassia. Dal 1999 al 2002 fa parte del cast fisso di “Controcampo”, trasmissione sportiva di Italia 1. Nel 2002 partecipa con Fausto Leali alla 52° edizione del Festival di Sanremo conquistando il quarto posto. Continua la sua attività di conduttrice televisiva (nel 2002 “Notti Mondiali”, nel 2003 “Sognando Las Vegas”, nel 2004/05 il “Premio Barocco”, nel 2005 “Castrocaro Terme” e il “David di Donatello”), alla quale si unisce quella di doppiatrice (nel 2004 doppia il personaggio di Lola nel film di animazione “Shark Tale”) e di attrice (nel 2004 Giorgio Albertazzi la sceglie al suo fianco nella piece teatrale dell”L’Odissea” dove interpreta il ruolo della Maga Circe e da voce ai canti delle Sirene).Attualmente è impegnata nella trentesima edizione di “Domenica In” dove conduce con Massimo Giletti “L’Arena” e si occupa dello spazio dedicato alla musica.

Ultimi Articoli