PETRA MAGONI & FERRUCCIO SPINETTI IN CONCERTO

162.4K visualizzazioni

ALLA SALUMERIA DELLA MUSICA GIOVEDI 20 APRILE

PRESENTERANNO L’ALBUM “MUSICA NUDA 2”

Giovedì 20 aprile il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (rispettivamente voce e contrabbasso, Spinetti suona anche con gli Avion Travel) sarà in concerto alla Salumeria della Musica (via Pasinetti, 2- ingresso: 10,00 euro, inizio spettacolo: ore 22.00, per informazioni al pubblico: www.lasalumeriadellamusica.com. " tel. 02.56807350 " organizzazione concerto: Cose di Musica ).

Durante lo spettacolo presenteranno il loro nuovo album “Musica Nuda 2” (su etichetta Radiofandango/ edel), un doppio cd, in cui il repertorio delle canzoni scelte (molte cover) è vario e capace di evocare più mondi e stati d’animo.
Ospite della serata sarà Pacifico, che canterà “Caff蔝, il brano interpretato con Petra Magoni contenuto nel suo nuovo album “Dolci Frutti Tropicali” (Pacifico ha, a sua volta, ha scritto il brano “Io sono a metà ” contenuto in “Musica Nuda 2”).

In Francia il duo sta già riscuotendo un grande successo: l’album è al terzo posto della classifica di vendita jazz, ha venduto 8.000 copie in due settimane e tutte le ultime date francesi di marzo (due a Parigi) hanno registrato il sold out.

In “Musica Nuda 2” Petra Magoni e Ferruccio Spinetti non sono più solo una “cover band” (come nel primo album “Musica Nuda”, uscito nel 2004), in quanto si cimentano anche con brani di loro composizione: dalle giocose “Dindiandi” e “Il cacio con le pere” a “Le due corde vocali”, ironica e amara, dall’ipnotica “Sirene” alla popolare “Anninnia”, dal virtuosismo lampo di “5+7” fino alla leggerezza esistenziale e contemporanea di “Pensieri di niente”.
Nell’album il duo si avvale, inoltre, della firma e dell’aiuto di amici illustri. A Pacifico si deve il testo inedito di “Io sono metà ” e di Nicola Stilo (polistrumentista e compositore di fama internazionale, per anni al fianco di Chet Baker) è l’accattivante “Anima animale”. Un regalo anche da Mario Tronco che firma “L’amore arancione”.

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, che hanno curato artisticamente il progetto in prima persona, si sono avvalsi del contributo di un altro amico, Carlo Amato (Tètes de Bois), per quanto riguarda la cura e l’elaborazione dei suoni, l’editing e il missaggio.

Ultimi Articoli