INCOGNITO IN CONCERTO AL BLUE NOTE

162.2K visualizzazioni

Da martedì 25 a domenica 30 aprile il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà gli Incognito, pionieri della scena britannica dell’Acid Jazz.

Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30), ad eccesione di domenica 30 quando lo spettacolo sarà unico alle ore 21.00.

Per entrambi gli spettacoli, il biglietto “advance” (acquistato fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) è di 35,00 euro e quello “door” di 40,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).

È valido lo sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30 e lo sconto del 40% per tutti gli spettacoli per i clienti in pensione oltre i 65 anni (i biglietti Speciale Pensionati possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura).

Il leader degli Incognito è il vocalist e chitarrista Jean Paul Maunick, detto "Bluey" , inglese originario di Mauritius.

Il loro esordio avviene nel 1987 con l’album ’Jazz Funk’: servendosi della splendida voce di Maysa Leak, Maunick riesce a creare un genere che mescola jazz e funk, ottenendone delle atmosfere uniche. Una decina d'anni dopo, questo nuovo stile si sarebbe chiamato acid jazz. Nel 1991 gli Incognito tornano dopo un periodo di silenzio sulla scena internazionale con ’Inside life’. La consacrazione avviene con l’album seguente ’Tribes vibes and scribes’ del 1992, dove si trova una versione rivisitata di ’Don't you worry about a thing’, di Steve Wonder. Segue nel 1993 un altro successo con l’album ’Positivity’, Quasi un ventennio di attività durante il quale gli Incognito hanno mantenuto fede alla loro idea musicale, ovvero quella di un sound non solo da ballare ma anche da ascoltare, che potesse conciliare la raffinatezza del jazz con il calore e la sensualità sonora del soul-funk. Musica coinvolgente, arrangiamenti ineccepibili ricchi di fiati e percussioni e un groove irresistibile sempre più orientato al contemporany R&B.

http://www.ladysilvia.it/magaView/news/5422/musica

Ultimi Articoli