STEFANO PIRO dal 8 maggio esce il suo primo album da solista

160.2K visualizzazioni

Primo album da solista “Notturno Rozz”

Stefano Piro, ex leader dei Lithyum, fa il suo esordio come solista con l’album “Notturno Rozz”, nei negozi di dischi da lunedì 8 maggio (distribuito da Delta Dischi). Mercoledì 10 maggio il cantautore ligure presenterà i brani del disco nel corso di un concerto che terrà a Milano nella Sala Puccini del Conservatorio (ore 21.00, ingresso libero).

“Notturno Rozz” è un disco per lo più autobiografico di 14 brani, di cui 5 rappresentano un viaggio sentimentale dal principio di un amore, del suo evolversi, fino alla riapertura verso nuove emozioni.
Piro dimostra con le sue melodie, che si fondono tra rock e jazz di avere una passione innata per la contaminazione fra arti, propensione dimostrata dalla veste grafica del disco (copertina e libretto interno) curata dall’eclettico Andy dei Bluvertigo.

Per l’album che segna il suo debutto come cantautore solista, Stefano Piro ha potuto contare sul prezioso contributo di Edoardo De Angelis (violinista) e del suo ensemble d’archi, di Eric Cisbani (batteria), di Luca Scansani (batteria), di Marco Primavera (tastiere) e di Alessandro Sicardi (chitarra).

Questa la track list dell’album: “Odio il tempo”, “Il credo”, “Lunar Tango”, “Fine settembre”, “L’amor del male”, “Il colpevole”, “Insonnia”, “(W)ant (a) (r)eason”, “L’unico superstite”, “Esorcismo”, “Più tardi”, “Cade il petalo più bello”, “Suite di buona Primavera”, “Vuelvo al sur”.

Stefano Piro inizia la sua carriera artistica come leader dei Lythium, con cui partecipa alla 50^ edizione del Festival di Sanremo vincendo il Premio della Critica con la canzone “Noel”. Nel 2001 i Lythium aprono i concerti del tour di Vasco “Stupido Hotel”.
Nel 2003 Piro decide di sciogliere il gruppo e di concentrarsi sul proprio talento di cantautore. “Notturno Rozz” è il risultato di tre anni di scrittura e riflessioni musicali.

Ultimi Articoli