Scelti i 5 videoclip finalisti

171.8K visualizzazioni

Dal 12 maggio i videoclip potranno essere votati nei punti vendita MIT/Voice/Movimage

Sono stati scelti i 5 videoclip finalisti del Videoclip Phonefestival, primo concorso per videoclip nel mondo dedicato alla tecnologia Umts.
I cinque finalisti, scelti dalla giuria tecnica del concorso, hanno già realizzato i clip per il brano “Solo lei mi dà ”, il singolo che gli Sugarfree hanno presentato all’ultimo che Festival di Sanremo nonchè uno dei brani più trasmessi dalle radio.

Dal 12 maggio fino al 5 giugno, i videoclip finalisti potranno essere visti e votati tramite sms nei punti vendita MIT/Voice/Movimage: Sonyericsson ha messo a disposizione dei clienti un telefonino della linea Walkman, storico marchio legato al mondo della musica out-door, su cui saranno visibili i videoclip da votare.

Fabio Vadilonga, Direttore Acquisti e Marketing del gruppo MIT e Voice, sottolinea l’importanza di avere un partner come Sonyericsson per questo progetto: “sia per la rilevanza storica dei brand che esso rappresenta nel mondo della riproduzione musicale, sia per la concomitanza di obiettivi strategici comuni finalizzati a proporre ai propri clienti contenuti e soluzioni coerenti con il concetto di “mobilità ”. La digitalizzazione dei brani musicali permette anche ad un cellulare di rendere fruibile l’ascolto di musica in ogni luogo, senza l’ausilio di ulteriori strumenti. Ci si avvicina sempre più al concetto di “multimedialità e convergenza tecnologica”.

La votazione delle opere in concorso sarà effettuata da parte di due giurie: la prima costituita da nomi importanti del mondo della musica e della comunicazione, che valuterà tutte le opere in concorso per qualità artistica ed espressiva; la seconda dagli stessi clienti dei punti vendita MIT/Voice/Movimage. I vincitori finali verranno decretati a giugno.

“Lo scopo del concorso è quello di promuovere la produzione di opere audiovisive realizzate con le nuove tecnologie digitali da parte di giovani autori premiandone la creatività e favorendone dunque l’inserimento nel settore professionale del campo audiovisivo.” Spiega Massimo Ferrarini presidente dell’Associazione Amici del Future Film Festival che organizza la manifestazione in collaborazione con la più grande catena di negozi di telefonia mobile a marchio MIT/Voice/Movimage e Warner Music Italia e il sostegno di Università IULM di Milano, IED Arti Visive e Premio Videoclip Italiano. Coordinatore del progetto è il regista e docente universitario Domenico Liggeri.

Ultimi Articoli