OMAR PEDRINI Torna a esibirsi dal vivo

169.3K visualizzazioni

OMAR PEDRINI sul palco del Festivalbar il primo appuntamento sarà il 20 giugno in occasione del Festivalbar

(la puntata verrà registrata giovedì prossimo)

Omar Pedrini, dopo l’atteso ritorno sulla scena musicale con il nuovo album “Pane burro e medicine” (uscito il 26 maggio per Carosello Records), torna anche, dopo più di due anni di assenza, a esibirsi dal vivo.

La prima occasione, infatti, per poter vedere il cantautore bresciano live, sarà martedì 20 giugno su Italia 1 nella terza serata del Festivalbar (la puntata verrà registrata giovedì 15 giugno a Trieste). Pedrini sarà nuovamente sul palco del Festivalbar martedì 4 luglio.

Omar Pedrini (voce e chitarra), accompagnato da Cristian Piccinelli (tastiere), Massimo Pizzano (batteria), Enrico Mancini (basso) e dall’ex Timoria Pippo Ummarino (percussioni), presenterà “Shock”, primo singolo estratto dal nuovo album nonchè uno dei brani attualmente più trasmessi dalle radio.

Da una settimana è in rotazione nelle principali emittenti televisive il video di “Shock”, dove Omar ironizza sulla malattia (la sua carriera musicale s’interrompe bruscamente nel maggio del 2004 per un aneurisma aortico: dopo un intervento a cuore aperto durato otto ore con il conseguente divieto di cantare per non sforzare il suo cuore convalescente. Ma nell’estate del 2005 i medici comunicano a Pedrini che può tornare a cantare) vestendo contemporaneamente i panni di dottore e paziente, con sensuali infermiere-ballerine (“Le tue mutandine che mi fanno morire quasi tutte le mattine. Le crocerossine che mi fanno guarire: pane burro e medicine” " così canta Omar) e un omaggio ad Alberto Sordi con la citazione della “Marcia di Esculapio” di Piero Piccioni del celebre film “Il Prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue”.

L’album “Pane burro e medicine” è la seconda opera “post Timoria” di Pedrini dopo l’esordio da solista nel 2004 con “Vidomà r” (in realtà è il terzo disco registrato senza i Timoria, calcolando l’esperimento musical-letterario “Beatnik” del 1996) e inevitabilmente è intriso delle emozioni che Omar ha vissuto in questi ultimi due anni. «Parafrasando Fellini, io riesco a essere autobiografico anche quando parlo di una sogliola. In “Pane burro e medicine” canto la mia esistenza con l’entusiasmo di un uomo che ricomincia a vivere, seppure dovendo prendere medicine per colazione. Tempo fa Bevilacqua ha scritto che ero un giovane vecchio: oggi io mi sento un arzillo vecchietto».

Di “Pane burro e medicine”, Omar Pedrini firma i testi, le musiche e la produzione artistica. Registrato e mixato da Cristian Piccinelli e Omar Pedrini al CP. WORLD STUDIO di Brescia, da settembre 2005 a Gennaio 2006, e con Claudio Morselli e Carlo Pinna all’ESAGONO STUDIO di Rubiera nel febbraio 2006, il disco è stato masterizzato da Chris Bellman al BERNIE GRUNDMAN MASTERING STUDIOS di Hollywood. La produzione esecutiva è di Omar Pedrini (per OMAR GRU S.r.l.) e di Raffaele Checchia (per EVENTO MUSICA S.r.l.)

Ultimi Articoli