ROBERTO KUNSTLER e MARGHERITA BUY

167.2K visualizzazioni

INSIEME SUL PALCO ALL’ARENA SFERISTERIO DI MACERATA IL 24 GIUGNO 2006

Roberto Kunstler e Margherita Buy saliranno sullo stesso palco dell’Arena Sferisterio di Macerata il 24 giugno, nell’ambito della rassegna Musicultura. I due eseguiranno tre brani insieme. L’amicizia di un tempo è rimasta per loro intatta e saranno di nuovo insieme per quelle strane, irripetibili occasioni che il mondo dello spettacolo talvolta si concede....

Roberto Kunstler, cantautore di razza, cinque album all’attivo. E’ conosciuto ai più, per aver collaborato intensamente, negli ultimi anni, con Sergio Cammariere, fornendo, con i suoi testi e la sua musica linfa vitale ai due splendidi album dell’Artista crotonese. In Kunstler c’è consapevolezza, redenzione, simbolo, sogno. C’è blues, rock, Dylan, Rimbaud, sapienza assoluta nell’uso del verso. Nel 2005 è uscito il suo ultimo lavoro discografico intitolato semplicemente “Kunstler ; un bellissimo disco intriso di fascino e poesia.

Margherita Buy, attrice. Non ha bisogno di presentazioni. Una filmografia corposa e di grande livello testimonia come la Buy sia una delle più brave e rappresentative attrici che il nostro cinema possa vantare.

Kunstler e la Buy, nati entrambi a Roma e cresciuti nello stesso quartiere, sono presto diventati amici. Hanno condiviso gli anni del liceo, la prima chitarra, le prime canzoni, le giornate passate a suonare e cantare nella minuscola mansarda, in cui ancora oggi Kunstler abita e lavora.

Poi parallelamente le prime esperienze artistiche.
Tra il 1979 e il 1982 Kunstler è spesso con armonica e chitarra al Folk Studio, il tempio romano della canzone d’autore di allora. Lo chiamano “il piccolo Dylan”. Al contempo studia e si laurea in Storia delle Religioni del Vicino Oriente Antico. Nel 1984 pubblica il suo primo disco “Gente comune.

La Buy, frequenta nello stesso periodo l’Accademia di Arte Drammatica, dove si diploma. E’ del 1986 il suo debutto cinematografico con “La seconda notte” di Nino Bizzarri. Comincia per entrambi un percorso artistico parallelo..

Ultimi Articoli