TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL 2006

179.3K visualizzazioni

GIOVEDI 13 LUGLIO : MANU CHAO
VENERDI 14 LUGLIO: FRANZ FERDINAND
SABATO 15 LUGLIO: THE STROKES

Grandi nomi quest’anno per il Traffic Torino Free Festival (11-16 luglio): il 13 luglio salirà sul palco del Parco della Pellerina Manu Chao (insieme a Caparezza, Gogol Bordello e La Phaze), mentre il 14 luglio toccherà ai Franz Ferdinand e il 15 luglio agli Strokes.

L’inaugurazione vedrà invece in scena, il 12 luglio nell’area dei Giardini Reali, l’accoppiata composta dal cantautore inglese Richard Hawley e dai nostri Baustelle. Nello stesso spazio sorgerà il Traffic Village, sede delle sezioni Word Jockeys (ospiti gli scrittori Joe R. Lansdale, Patrick McGrath e Joseph O’ Connor) e Indie/geni (con il meglio del rock indipendente nazionale).

Traffic sarà anticipato da Soundtraxx, anteprima del festival sul territorio regionale: cinque appuntamenti per altrettante sonorizzazioni di alcuni capolavori del cinema muto eseguite in presa diretta, con interazione in tempo reale fra immagini e musica dal vivo, in cinque località piemontesi (27 giugno: Asti - Giorgio Li Calzi & General Electric; 28 giugno: Voltaggio " Madaski; giovedì 29 giugno: Biella - Sikitikis; venerdì 30 giugno: Verbania - Gatto Ciliegia Contro Il Grande Freddo; martedì 11 luglio: Torino " Perturbazione).

Quest’anno, inoltre, Traffic sperimenterà una formula inedita per mantenere la gratuità del festival: una libera sottoscrizione per via telefonica. Chiunque potrà sostenere il festival inviando, attraverso l’apposito numero di telefono 89204099, la propria sottoscrizione facoltativa pari a 2.50 euro lordi.

La direzione artistica del Traffic Torino Free Festival è di Max Casacci dei Subsonica, Fabrizio Gargarone (direttore di Hiroshima Mon Amour), Alberto Campo (critico musicale di Repubblica e caporedattore di Rumore) e Cosimo Ammendolia (direttore di Suoneria).

Anche quest’anno gli eventi del Traffic si svolgeranno in diversi luoghi simbolici della città : Parco della Pellerina e Murazzi del Po, già sperimentati con successo nelle edizioni precedenti, a cui si aggiunge la suggestiva e centralissima cornice dei Giardini Reali, sede del Traffic Village.

Traffic - Torino Free Festival è in collaborazione con Città di Torino e Regione Piemonte e ha il sostegno di Telecom Italia.

Ultimi Articoli