MONTY ALEXANDER AL BLUE NOTE DAL 27 AL 29 GIUGNO

176.1K visualizzazioni

Dal 27 al 29 giugno il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) avrà come protagonista Monty Alexander.

Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30).

Continua la Promozione Blue Note Summer in Jazz, per entrambi gli spettacoli, il biglietto “advance” è di 15,00 euro e quello “door” di 20,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).
Da martedì 6 giugno fino alla chiusura estiva del Blue Note Milano (29 luglio) i biglietti “advance” (acquistati fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) costeranno per tutti gli spettacoli 15,00 euro.

È valido lo sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30 e lo sconto del 40% per tutti gli spettacoli per i clienti in pensione oltre i 65 anni (i biglietti Speciale Pensionati possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura).

Dalle ore 18.00 in avanti è attivo anche il dehors estivo del Blue Note, uno spazio all’aperto per l’aperitivo in musica (aperitivo servito fuori e musica dal vivo per un’ora), in funzione tutti i giorni (tranne la domenica e il lunedì).
Monty Alexander al piano salirà sul palco con Hassan Shakur al contrabbasso e con George Fludas alla batteria.

Nato e cresciuto a Kingston, in Jamaica, Alexander si trasferisce negli USA nel 1961. Meno di due anni più tardi entra a far parte della Art Mooney's Orchestra a Las Vegas, dove attira l’attenzione di Jilly Rizzo, proprietario di un club a New York, e del suo amico Frank Sinatra, che chiama il giovane pianista a suonare a New York. Innestando le tradizioni del jazz nelle proprie radici jamaicane, Monty Alexander ha trascorso la vita esplorando le profondità delle diversità musicali e culturali. Lungo una carriera che abbraccia più di quattro decadi, si è esibito e ha collaborato in studio con artisti provenienti da ogni angolo dell’universo musicale: Frank Sinatra, Ray Brown, Dizzy Gillespie, Sonny Rollins, Quincy Jones, Ernest Ranglin, Sly Dunbar, Robbie Shakespeare e molti altri.

Al termine dell’estate del 2005 Alexander si reca a Kingston per incidere al Tuff Gong, lo studio di registrazione fondato da Bob Marley. Accompagnato da un team di talentuosi musicisti americani, nel periodo trascorso in studio nascono collaborazioni con i migliori session-men jamaicani.

Il risultato è l’album “Concrete Jungle”, dodici composizioni scritte da Bob Marley e rilette dal pianoforte di Monty Alexander. “Il pianoforte, per me, è un veicolo per connettere gli esseri umani.- racconta Monty Alexander - Sono aperto a tutte le forme. Io non sono bebop, nè calypso, nè reggae. Sono un musicista che ama tutti i generi.”

Ultimi Articoli