RAMSEY LEWIS AL BLUE NOTE GIOVEDI 13 LUGLIO

172.3K visualizzazioni

Giovedì 13 luglio il - Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà Ramsey Lewis, una leggenda del jazz la cui carriera è stata costellata dalla pubblicazione di più di 80 album.

Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30).

Continua la Promozione Blue Note Summer in Jazz, per entrambi gli spettacoli, il biglietto “advance” è di 15,00 euro e quello “door” di 20,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).

Da martedì 6 giugno fino alla chiusura estiva del Blue Note Milano (29 luglio) i biglietti “advance” (acquistati fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) costeranno per tutti gli spettacoli 15,00 euro.

È valido lo sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30 e lo sconto del 40% per tutti gli spettacoli per i clienti in pensione oltre i 65 anni (i biglietti Speciale Pensionati possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura). Dalle ore 18.00 in avanti è attivo anche il dehors estivo del Blue Note, uno spazio all’aperto per l’aperitivo in musica (aperitivo servito fuori e musica dal vivo per un’ora), in funzione tutti i giorni (tranne la domenica e il lunedì).

Ramsey Lewis al piano sarà accompagnato da Eleanor Hampton (voce), Larry Gray (contrabbasso), William Kilgore (organo) e da Leon Joyce (batteria).

Ramsey Lewis compositore e pianista, simboleggia perfettamente le grandi diversità che caratterizzano la musica di Chicago. Ramsey Lewis catturò immediatamente l’attenzione dei fan con il suo primo album Ramsey Lewis And The Gentlemen of Swing, pubblicato dall’etichetta Chess nel 1956. Nel 1965 diventò uno dei pianisti jazz americani di maggior successo perché scalò le vette delle classifiche con The In Crowd, Hang On Sloopy e Wade In The Water. Tra i riconoscimenti tributatigli nella sua carriera troviamo tre Grammy Awards e sette dischi d’oro. È stato spesso definito "leggenda vivente del jazz"; Ramsey ammette: "È un onore immenso sentirsi chiamare in quel modo, ma io non mi vedo certo così. Ciò che mi mantiene entusiasta, dandomi continuamente energia, è l’aver realizzato che più imparo più mi rendo conto che ho ancora molto da imparare".
?Il suo album più recente, With One Voice (2005), paga il tributo alle radici gospel di Lewis, mantenendo naturalmente viva la linea stilistica del jazz classico. Con l’aiuto di veterani del gospel quali Smokie Norful, Darius Brooks e Donald Lawrence, Lewis ci consegna un album che libera le emozioni agitando l’anima dell’ascoltatore. Non è da dimenticare che Ramsey è anche un apprezzatissimo presentatore, conduce infatti il programma Jazz Legend per l’emittente Smooth Jazz di Chicago.

Ultimi Articoli