TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL CONCLUSA LA TERZA EDIZIONE CON 180.000 PRESENZE

172.5K visualizzazioni

Con oltre 180.000 presenze complessive si è concluso, domenica 16 luglio, Traffic - Torino Free Festival: un incremento del 70% rispetto ai dati delle due precedenti edizioni che rende oggi Traffic ill maggiore festival musicale gratuito su scala nazionale.

Ovviamente la grande maggioranza del pubblico si è radunata al main stage del Parco della Pellerina: 80.000 spettatori hanno seguito l’happening di giovedì 13 luglio animato da Manu Chao, Gogol Bordello, Caparezza e La Phaze. In 35.000 hanno assistito venerdì 14 al concerto degli scozzesi Franz Ferdinand (preceduti dai connazionali Sons And Daughters) e in 40.000 sono accorsi sabato 15 al richiamo degli Strokes (affiancati da Joan As Police Woman, newyorkese come loro).

Ma anche gli altri luoghi del festival hanno fatto registrare affluenza notevole, dal Village allestito presso i Giardini Reali, che ha ospitato le sezioni Word Jockeys (ospiti gli scrittori Joe R. Lansdale, Patrick McGrath e Joseph O’ Connor) e Indie/geni (con il meglio del rock indipendente nazionale) ai Murazzi del Po, dove si concludevano le serate con nomi di punta del nightclubbing mondiale. Senza dimenticare le proiezioni cinematografiche dedicate a New York, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, e il party conclusivo alle Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri nel segno del suono elettronico.

Traffic - Torino Free Festival è stato organizzato in collaborazione con Città di Torino e Regione Piemonte e con il sostegno di Telecom Italia. La direzione artistica è di Max Casacci dei Subsonica, Fabrizio Gargarone (direttore di Hiroshima Mon Amour), Alberto Campo (critico musicale di Repubblica e caporedattore di Rumore) e Cosimo Ammendolia (direttore di Suoneria).

L’appuntamento è fissato fin d’ora per la quarta edizione di Traffic, nel luglio 2007.

NEWS PRECEDENTE
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/7460/musica

Ultimi Articoli