BLUES BROTHERS BAND IN CONCERTO AL BLUE NOTE

160.2K visualizzazioni

Dal 12 al 14 settembre salirà sul palco del Blue Note Milano (via Borsieri, 37) la Blues Brothers Band.

Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30).

Per entrambi gli spettacoli, il biglietto “advance” (acquistato fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) è di 50,00 euro e quello “door” di 55,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).

È valido lo sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30 e lo sconto del 40% per tutti gli spettacoli per i clienti in pensione oltre i 65 anni (i biglietti Speciale Pensionati possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura).

La Blues Brothers Band è composta da Stephen "The Colonel" Cropper alla chitarra, "Blue" Lou Marini al sax, Alan "Mr. Fabulous" Rubin alla tromba, Robert "Honeydripper" Paparozzi (voce), "Smokin" John Tropea alla chitarra, Leon "The Lion" Pendarvis alle tastiere, Larry "The Dream" Farrell al trombone, Lee "Funkytime" Finkelstein alla batteria e Eric "The Red" Udel al basso. Special Guest: Eddie "Knock On Wood" Floyd voce

Da quando i membri originari si riunirono nel 1988, la BLUES BROTHERS BAND ha suonato ogni anno: in Europa ci furono repliche con un tutto esaurito senza precedenti”¦ la loro incontenibile energia mantiene vivo il mito. La band fu messa assieme con intenti non proprio musicali da John Belushi e Dan Aykroyd per l’omonimo film di John Landis, considerato uno dei cento capolavori della storia del cinema, al quale parteciparono, in veste di attori-cantanti, James Brown, Aretha Franklin, Ray Charles, Cab Calloway.

La rocambolesca storia del film musicale ha attraversato e tuttora influenza intere generazioni, ha segnato indelebilmente un’epoca, diventando un “cult” e uno stile di vita e di cultura. Indimenticabili le versioni di classici del soul e rhythm’n’blues come “Everybody Needs Somebody To Love”, “Gimme Some Lovin’”, “Sweet Home Chicago”, “Minnie The Moocher”, “Jailhouse Rock”, resi popolari e ballati in tutto il mondo. Il successo mondiale della Blues Brothers Band è determinato dal film e dal triplo album di platino “Briefcase Full Of Blues” che entra immediatamente nei Top 10, con la cover ’Soul Man’ di Sam e Dave, contribuendo così al rilancio della musica soul che ritrova una fitta schiera di appassionati.

Il successo va equamente ripartito fra l’innegabile vena umoristica di Belushi e la straordinaria bravura della All Star Blues Band, formata da vecchi reduci degli MG’s. Oggi il successo della Blues Brothers Band continua grazie alla eccezionale forza live ed alle trionfali tournèe che ogni anno tengono in festival e teatri internazionali grandi e piccoli. La band partecipa come star ai più famosi ed importanti festival jazz e blues in Europa: Nimes in Francia, Mare del Nord in Olanda, Pistoia Blues in Italia, Montreaux Jazz in Svizzera. L’album “Live in Montreaux” è stato registrato proprio al festival svizzero, di fronte a migliaia di spettatori. “Red, White And Blues”, secondo album per la Wea, ha visto la partecipazione di Dan “Elwood Blues” Aykroyd alla voce e armonica. Le recenti uscite discografiche includono la registrazione dell’apertura nel ’97 della Supercoppa a New Orleans con James Brown e ZZ Top, il concerto di Atlanta, durante l’apertura dei Giochi Olimpici, e la partecipazione al film “Blues Brothers 2000”.I membri della Blues Brothers Band hanno seguito negli anni artisti come Booker T, Otis Redding, Wilson Pickett, Sam & Dave, Howlin' Wolf, Chuck Berry, Dr. John, The Band, Eric Clapton, James Cotton, Sonny Boy Williamson, Willy Dixon, e molti altri giganti del Rythm & Blues.

Oggi sanno veramente che cosa serva per essere un Soul Man " anche se è così da quando loro stessi hanno scritto l’originale.

Ultimi Articoli