FRANK McCOMB IN CONCERTO AL BLUE NOTE

160.1K visualizzazioni

Il 15 e il 16 settembre salirà sul palco del Blue Note Milano (via Borsieri, 37) Frank McComb, uno degli artisti di maggior talento della scena soul indipendente.

Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30).
Per entrambi gli spettacoli, il biglietto “advance” (acquistato fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) è di 30,00 euro e quello “door” di 35,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).

È valido lo sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30 e lo sconto del 40% per tutti gli spettacoli per i clienti in pensione oltre i 65 anni (i biglietti Speciale Pensionati possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura).

Frank McComb (voce, fender rhodes e piano) sarà accompagnato da Dean Mark (basso) e Gareth Brown (batteria).

Frank McComb ha collaborato con artisti come Chaka Khan, Teena Marie, Jazzy Jeff e Teddy Pendergrass. Giunto ora al suo terzo album, completamente autoprodotto, Frank McComb dimostra di voler andare fino in fondo nel suo percorso fuori dal circuito mainstream. Il suo ultimo lavoro "Straight From The Vault" è un album decisamente soul, che però sa benissimo come affacciarsi al funk come in "To The Left", o prendere sembianze più jazz soprattutto nelle tracce strumentali, senza mai spogliarsi del suo stile sempre raffinato e intenso.

Franck McComb nasce a Cleveland nel 1970 e prende le prime lezioni di piano dalla zia all’età di 13 anni fermandosi in chiesa la domenica dopo la messa. Cinque anni dopo forma il suo primo trio. La sua carriera su sviluppa nel 1991 quando viene nominato direttore musicale per il gruppo R&B ’Rude Boys’, successivamente seguendo in studio e in tour Dj Jazzy Jeff and the Fresh Prince (la formazione che rese celebre il rapper Will Smith). Firma poi per la casa discografica Mojazz dal cui direttore Steve McKeeve viene raccomandato direttamente a Brandford Marsalis che in questo periodo cerca una voce maschile per un suo nuovo progetto rap/fusion Buckshot Le Fonque.

Sensibile alle problematiche della diffusione musicale attraverso le major discografiche e forte delle esperienze avute lavorando per anni con etichette minori, Franck McComb fonda la sua etichetta discografica Boobeescoot Music con la quale autoproduce il suo ultimo lavoro . “Grazie a questa macchina " dice " sono convinto di poter continuare a registrare e produrre quel genere di musica che ho ascoltato crescendo, quando esistevano veramente i cambi di accordo, quando le canzoni avevano un soggetto ma soprattutto quando c’era integrità ".

Ultimi Articoli