CARLEEN ANDERSON IN CONCERTO AL BLUE NOTE

166.8K visualizzazioni

Venerdì 22 e sabato 23 settembre salirà sul palco del Blue Note Milano (via Borsieri, 37) Carleen Anderson, calda voce incontrastata della black music oltre che pianista d’eccezione.

Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30).
Per entrambi gli spettacoli, il biglietto “advance” (acquistato fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) è di 30,00 euro e quello “door” di 35,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).

È valido lo sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30 e lo sconto del 40% per tutti gli spettacoli per i clienti in pensione oltre i 65 anni (i biglietti Speciale Pensionati possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura).

Carleen Anderson al piano e voce sarà accompagnata da Mark Edwards (tastiere), Darren Abraham (batteria), Kevan Frost (basso), Mike Outrum (chitarre), Julian Nicholas (sassofono e coro) e Martina Tiziani (coro).

Nata dall’unione di un umile mezzadro della Luisiana poi divenuto prete e da una cantante soul (vocalista di James Brown negli anni 60), Carleen Anderson è cresciuta in un ambiente dove il forte rispetto per l’uomo e la religiosità erano i valori fondamentali del vivere quotidiano. Dopo la separazione dal marito e una parentesi di qualche anno come ragazza madre in California, si trasferisce, figlio al seguito, negli anni 90 in Inghilterra dove inizia la sua carriera di cantante.

Carleen Anderson registra il primo album con gli Young Disciplines per i quali canta e scrive canzoni tra cui “Road to Freedom” e la versione dance “Apparently Nothing“. Questa esperienza la conduce a diventare voce leader dei Brand New Heavies nel 1999 e nel 2000. Nel frattempo registra due album per la Virgin, “True Spirit” e “Blessed Burden” in collaborazione con l’amico e magnate Paul Weller (ex Style Council, ora leader dei Players).

La sua prima registrazione indipendente “Albertàs GrandDaugther” è del 2002, coprodotta con Colin Walker che diventerà successivamente suo manager e con il quale in breve produrrà il DVD live “Grace & Favours” del 2003 e l’ultimo album del 2005 “Soul Providence” che vede le preziose collaborazioni del tastierista Mark Edwards, della cantante soul Jocelyn Brown e ancora di Paul Weller. Questo album rappresenta la maturità artistica di Carleen Anderson, la donna che ha superato le difficoltà della vita con un sorriso appassionato.

La scena musicale inglese ha permesso alla Anderson di cantare per Paul Weller, Courtney Pine, Johnny Cash, The Brand New Heavies, Max Beesley, Massive Attack, Ocean Colour Scene, Bryan Ferry, The London Community Gospel Choir, Paul McCartney, Incognito e Jools Holland.

Ha registrato la colonna sonora di “Lock & Stock, Pazzi Scatenati” di Guy Ritchie, ha partecipato come cantante live al film “America Daylight” con Nick Moran. Dal 2002 è insegnante di canto all’Istituto di Musica Moderna di Brighton. La sua voce e le sue canzoni riflettono la sua vita. Una vita che non ha mai potuto pianificare, che ha continuamente percorso attraverso strade poco frequentate, forte della profonda fede nell’amore.

Ultimi Articoli