KENNY GARRETT IN CONCERTO

172.4K visualizzazioni

Il 10 e l’11 ottobre il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà Kenny Garrett, uno dei più entusiasmanti sassofonisti dell’ultimo decennio il cui stile è caratterizzato da toni ruvidi ed un jazz frutto di contaminazioni tra funk e swing.

Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30).
Per entrambi gli spettacoli, il biglietto “advance” (acquistato fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) è di 32,00 euro e quello “door” di 37,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).

Kenny Garrett sarà accompagnato sul palco da Kris Funn (basso), Benito Gonzales (piano) e da Jamire Williams (batteria).

Kenny Garrett iniziò la sua carriera con la Duke Ellington Orchestra e cominciò a farsi seriamente un nome quando si unì agli Art Blakey’s Jazz Messengers, collaborazione che mantenne anche a seguito della definitiva consacrazione che avvenne con l’entrata nella band di Miles Davis. Suonando con Miles per cinque anni Garrett accumulò una preziosissima esperienza.

La relazione che i due instaurarono si definì come una serie di botta e risposta non verbali, un continuo rimando tra uno e l’altro dove il trombettista suonava qualcosa e Garrett immediatamente rispondeva in una continua comunicazione musicale. Garrett capì il bebop. E capì il funk alla James Brown che Miles stava suonando al tempo. E si immerse anche nelle atmosfere di Prince che Davis stava scoprendo. Kenny crebbe ascoltando James Brown e ascoltò a lungo Prince, per cui quella situazione era un veicolo perfetto per esprimere il suo talento.

Nel tempo Garrett ha assorbito il più possibile da questi generi musicali ed ora porta al Blue Note la “sua” visione della musica, uno spettacolo di intrattenimento e sperimentazione che prescinde da compromessi e che giunge direttamente dal suo cuore.

Ultimi Articoli