Alessandro Bergonzoni “Predisporsi al micidiale”

160.0K visualizzazioni

Venerdì 27 ottobre alle ore 21.00
Regia di Riccardo Landolfi
Poltronissima 18,00 " Poltrona 15,00

Grazie all’appoggio del circolo culturale Esedra, del sindaco Giorgio Oldrini, e di alcuni imprenditori Sestesi, anche quest’anno la storica sala storica posta al centro di Sesto San Giovanni, il teatro Elena, riapre i battenti con una stagione ricca di appuntamenti. Si parte da una griglia di 8 spettacoli in abbonamento, tutti di altissimo spessore artistico, e alla portata di tutti grazie a una politica dei prezzi competitiva.

La stagione proposta dalla direzione artistica, curata dall’agenzia di spettacolo Melarido e dalla Associazione Tre Arti, si presenta con una piacevole alternanza di tutti i generi teatrali: compare, infatti, la grande prosa classica con tre titoli in cartellone (La Cantatrice Calva, La Locandiera, e una moderna rilettura della Antigone di Sofocle) affiancata da due spettacoli brillanti con la coppia Zucca-Thovez in una commedia americana di Tom Kempiski. Segue l’intramontabile Nanni Svampa con il suo “Cabaret concerto”, spazio poi per la danza con il suggestivo spettacolo della compagnia di ballerini acrobatici Kataklò, nonchè per il cinema e le sue colonne sonore, con uno spettacolo particolare che rievoca i film di Sergio Leone: “C’era una volta il cinema”, di e con Fabio Santini.

Nella serata inaugurale, prevista per Venerdì 27 ottobre alle ore 21.00, si esibirà sul palco Alessandro Bergonzoni con “Predisporsi al micidiale”: un grande appuntamento divertente e a tratti esilarante.

Rispettata puntualmente anche la programmazione dedicata a i ragazzi, realizzata grazie alla collaborazione con la Compagnia teatrale TeatrObliquo che, a partire da gennaio, una volta al mese proporrà nell’ordine: “ La strega della montagna “ testo per gli allievi delle scuole materne e del primo ciclo elementari; “Il fantasma di Canterville” per le scuole medie e “Le quattro Principesse” per Scuole Elementari. Infine la vita del teatro sarà animata dai numerosi corsi che si svolgeranno al suo interno, fra gli altri compie tre anni l’Accademia delle Tre Arti, scuola teatrale che assicura una formazione nelle tre aree teatrali principali canto, musica e danza.

Come chicca di Fine Anno, il veglione 2006 prevede lo spettacolo “Olè, Miseria Rogna e Dispias蔝 della “Nuova Compagnia Legnanese”, che oltre a rappresentare la rivista sarà insieme al pubblico per brindare all’arrivo del nuovo anno.

Ultimi Articoli