BRUNCH CON DENDÈ LATIN BOSSA

162.8K visualizzazioni

MUSICA: Su Ladysilvia: A seguito dei clamorosi successi degli appuntamenti di gennaio con i BRUNCH, il Blue Note Milano (Via Borsieri, 37) ripropone l’appuntamento domenicale anche nel mese di febbraio.

Nella luminosa cornice diurna del locale lo chef Donato Di Giuseppe preparerà un ricco buffet accompagnato da musica jazz dal vivo con l’esibizione di promettenti jazzisti e studenti delle migliori scuole di musica del territorio.

Domenica 4 febbraio, ad intrattenere il pubblico durante il brunch (apertura porte alle ore 12,00) ci sarà , a partire dalle ore 13,00, la musica dei DENDÈ LATIN BOSSA, gruppo nato nel 2004 da un’idea di Alessandro Ranzi (chitarra), brasiliano di nascita che ha aggregato artisti provenienti dalle culture musicali più svariate ma uniti dal forte richiamo della bossa. Il gruppo ha visto unirsi così, successivamente, Erika Santoru (voce) e Johnny Pozzi (tastiere).

I Dendè propongono un repertorio che percorre un cammino attraverso i vari periodi storici della musica brasiliana, esplorando anche le multiformi contaminazioni che ne hanno influenzato la cultura: dal samba tradizionale come quello di Noel Rosa e Cartola, alle voci di Rio come Tom Jobim e Chico Buarque, da Caetano Veloso e Gilberto Gil, alle canzoni della libertà interpretate da Milton Nascimento ed Elis Regina fino alle nuove voci come Djavan, Maria Rita, Sandy Muller.

L’ingresso, che comprende sia il brunch che lo spettacolo, è di 35,00 euro per gli Adulti, di 21,00 per i minori di 26 anni e di 12,00 per i Minori di 12 anni. I prezzi si intendono bevande escluse.

Alle ore 21,00 si esibirà il trio Chat Noir, giovane band formata da Michele Cavallari al pianoforte, Luca Fogagnolo al contrabbasso e basso elettrico, e Giulano Ferrari alla batteria.

Come di consueto, lo spettacolo domenicale serale è unico, alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30; per info/prenotazioni: 899700022). Il biglietto varia da 12,00 euro (biglietto con sconto del 40 % per i clienti in pensione oltre i 65 anni e per i giovani sotto i 26 anni) a 20,00 euro. I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura .

Chat Noir ha preso il nome dalle tante storie di letteratura e di culti pagani sulla sacralità del gatto nero. Il trio è eterogeneo, fondamentalmente acustico, usa pochi ma essenziali accorgimenti elettrici, sviluppa un’idea intensa ed ipnotica della musica e ridisegna la mappa delle ibridazioni possibili creando nel pubblico pulsioni di grande impatto. Bobo Stenson, Esbjörn Svensson e l’intero nord Europa sembrano vibrare nelle corde di Chat Noir. I suoni algidi e di recente fattura, gli intagli timbrici e ritmici inusuali, le riflessioni sulla realtà globale e l’universalità delle culture fanno parte della loro musica. Sotto le note, c’è un altro mondo che si muove attraverso le armi di una prosa libera, forme progressive, ora psichedeliche, situazioni narrative in grado di scuotere e incantare.

Ultimi Articoli