Drupi fa ballare l’Est

162.3K visualizzazioni

MUSICA: SU Ladysilvia: E’ l’italiano Drupi a sbaragliare ogni tipo di concorrenza nell’Europa dell’Est e ad aggiudicarsi un duetto vincente con la più talentuosa interprete della Repubblica Ceca : Monika Absolonovà con la nuova inedita canzone CANTO, tutta in italiano.

Il successo del cantautore italiano nei paesi dell’Est non è notizia dell’ultima ora,è infatti più di un decennio che Drupi porta la nostra canzone lì dove sanno apprezzarla sul serio.

A dimostrazione di questo successo,oltre all’affluenza del pubblico ai suoi concerti,ci sono i dati auditel. Infatti durante il Festival di Sopot (Tenutosi il Polonia l’1 il 2 ed il 3 Settembre) è stata la sua esibizione a far rilevare il picco d’ascolto con uno share del 26 % ,6 punti superiore al momento della performance di Elton John anche lui ospite del prestigioso festival polacco.

Insomma non scopriamo certamente oggi l’amore verso Drupi testimoniato anche da Lech Walesa ( Premio Nobel per la Pace nel 1983 e fondatore di Solidarno?? ) che ancora oggi spende parole di grande stima ed affetto per lui.

Questa volta Drupi avrà accanto l’amatissima giovane interprete Monika Absolonovà ,protagonista del Musical Cleopatra ( che ha riproposto più di 820 repliche) e prossima interprete di un altro spettacolo teatrale : Angelica.

Il brano CANTO ,scritto dallo stesso Drupi e da D.Dato , dopo soli tre giorni dalla prima messa in onda in tutte le radio più importanti di Praga , è già ai primissimi posti dei brani più ascoltati.
Si stanno già preparando manifestazioni, feste e tributi per celebrale questo nuovo grande successo. L’appuntamento più importante sarà il 17 Marzo quando Drupi sarà l’ospite d’onore alla consegna del più grande premio musicale dell’Europa dell’Est ( l’equivalente del Grammy Award americano).
Drupi e Monika Absolonovà dal 12 febbraio con CANTO saranno in rotazione, anche in tutte le radio dei paesi dell’Est , forte dei consensi già ottenuti in Repubblica Ceca.

CANTO ,con questo progetto, è stata presentata al Festival di Sanremo con l’apparente plauso preventivo di Baudo, ma poi non ammessa.

Ultimi Articoli