GIACOMO FUSARI IN USCITA IL SINGOLO “VUOI VUOI VUOI”

172.3K visualizzazioni

Sarà il 26 giugno il - radio day - per il nuovo singolo di Giacomo Fusari “Vuoi Vuoi Vuoi”. La canzone infatti si potrà ascoltare in tutte le radio a partire dal 26 giugno e in vendita in tutti i più importanti (music digital store).

Fresco e orecchiabile già al primo ascolto,-  il brano grazie ad un riff-  immediato: (vuoi vuoi vuoi!!”¦-  allora te lo compri) si candida a diventare, una delle canzoni tormentone dell’estate!!.-  Dissacrante come nello stile di Fusari, la canzone ironizza sul tema dello show business-  con i suoi stereotipi e i suoi modelli vincenti.

Il nuovo brano Vuoi Vuoi Vuoi, come il precedente singolo “I Sogni Che Fai” è prodotto da Mirko Limoni per la “RockVolution”,-  Mastering: Sterling Sound, New York.

Con la pubblicazione-  di questo nuovo singolo, “Vuoi Vuoi Vuoi” il quinto della sua discografia ufficiale, il cantante di Carpi, si candida a nuovo protagonista della scena musicale italiana. Dotato di un ottimo songwriting, e di una stile molto personale (sottile l’ironia che lo accompagna nei suoi testi), Giacomo si è spianato la strada nel mondo della musica con numerosi concerti, sui palchi di mezza Italia, dove - come tutti gli artisti di razza - da il meglio di se con un set davvero dirompente, e le sue canzoni-  già grintose, acquistano nuova forza.- 

Giacomo Fusari ha 33 anni ed è nato a Carpi. Spinto dal proprio talento e dalla voglia di esprimersi attraverso la sua musica, da inizio ad lungo “on the road” musicale su è giù per la via Emilia, e ovunque gli si presentasse l’occasione di far conoscere la propria musica. Dalla sua terra ha saputo trarre spunto per perfezionare la propria produzione artistica inserendosi nella scia di chi prima di lui ha percorso questa strada, primi tra tutti Vasco Rossi e Ligabue, dei quali riprende a tratti le sonorità e le cadenze.

Personaggio eclettico e originale, Fusari dopo una gavetta iniziale sui palchi di provincia, suonando in alcune band locali, arriva alla realizzazione del suo primo disco: “Che Cosa Guardi” (prodotto da Mirko Limoni per la RockVolution, distribuizione Self), datato 2005. Una produzione elevatissima, suoni curati, timbriche mirate, registrato e suonato a livello dei dischi dei “grandi”. La determinazione che Giacomo mette nel suo lavoro, abbinata alla estrema professionalità , lo porta ad essere subito credibile, i suoi testi poi (parzialmente autobiografici) lasciano l’ascoltatore immedesimarsi facilmente nelle sue storie.

Da questo primo lavoro (distribuito oggi dalla - Universal Music "-  attraverso le piattaforme digitali) vengono estratti due singoli: “Accattivante” (da cui è stato realizzato l’omonimo videoclip) e “L’uomo dell’estate”, che lo fa conoscere al grande pubblico radiofonico.

Nel corso del 2006-  Fusari lavora alla composizione dei brani che andranno a far parte del suo secondo album. Il disco ha già un titolo: “Vuoi Vuoi Vuoi” - sempre prodotto da (Mirko Limoni per la RockVolution) e da il primo risultato:-  il singolo: “I Sogni Che Fai”.-  Questa nuova canzone, una ballad dalle atmosfere soft è l’ennesima dimostrazione del suo grande talento compositivo,-  dove come sempre,-  mette a nudo una parte di se-  senza remore e peli sulla lingua dando l’ennesima bella-  prova, della sua raggiunta maturità artistica. La canzone ottimamente supportata delle radio,-  è stata presentata in anteprima in una puntata del “Roxy Bar” poco prima di Natale 2006, ricevendo-  un impulso ulteriore sua alla carriera, sfociata in una rinvigorita attività live.

Nel 2007 il nuovo singolo “Vuoi Vuoi Vuoi” titolo omonimo dell’album (la cui data d’uscita è prevista a fine ottobre 2007). Un’ottima canzone dai risvolti ironici e dal sound marcatamente pop rock. La canzone " sempre scritta parole e musica da Giacomo " uscirà in radio e sui più importanti digital store il 26 giugno " il brano e attualmente disponibile nel sito ufficiale di Giacomo www.giacomofusari.it e sulla sua pagina My Space www.myspace.com/giacomofusari .

DISTRIBUZIONE “UNIVERSAL MUSIC”

Ultimi Articoli