Roma: In esclusiva su Music Box (SKY 717) Robbie Williams in "A Close Encounter", il concerto live dal Roundhay Park di Leeds.
A Close Encounter è il tour mondiale di maggior successo di Robbie Williams. Oltre 200.000 fan hanno affollato il Roundhay Park per assistere alla spettacolare performance di un artista fuori dagli schemi come Robbie Williams. Ben 40 videocamere in campo assicurano al pubblico un evento coinvolgente senza precedenti. Tutti i maggiori successi storici si alternano sul palcoscenico per offrire emozioni e spettacolo: da “Rock DJ” a “Strong” e “Millennium”, senza dimenticare il classico “Back for good” dei Take That. Lo spettacolo si conclude con un’esibizione in puro stile hip hop con Robbie che scende dall’alto di un palcoscenico monumentale cantando “Rudebox”, “Angels” e “Kids”. Oltre 2 ore di concerto infiammano le centinaia di migliaia di fan accorsi a Leeds, la città che ha visto nascere l’ex cantante dei Take That, Robbie Williams.
Robert Peter Williams, noto come Robbie Williams (Stoke-on-Trent, Staffordshire, Inghilterra, 13 febbraio 1974), è un cantante pop britannico. Cominciò la carriera musicale nel 1990 con la band dei Take That, che divenne ben presto uno dei gruppi musicali più noti e seguiti di tutti i tempi. Lasciò i Take That nel 1995 per iniziare la carriera da solista. Da allora ha conosciuto un successo sempre maggiore, affermandosi come uno dei maggiori artisti solisti nella storia del pop. Malgrado non goda di popolarità negli Stati Uniti, le vendite dei suoi dischi toccano quota 55 milioni in tutto il mondo, per un totale di circa 15 milioni di singoli venduti in tutto il pianeta (70 milioni di vendite). Nel corso della sua carriera sono stati 8 i suoi album al numero uno delle classifiche, 6 i singoli primi in classifica nel Regno Unito e moltissimi i premi ricevuti dal cantante. Recentemente Elton John ha descritto Robbie Williams come la "stella numero uno del mondo in questo momento".
Carriera
La carriera di Robbie Williams iniziò con i Take That, gruppo pop britannico formato nel 1990 e la cui straordinaria popolarità portò a un fiorire di gruppi simili nel Regno Unito. Tuttavia, fin dall’inizio il carattere rude di Williams ostacolò un suo buon inserimento nel gruppo e, infatti, Robbie litigava spesso con i suoi compagni e con i loro agenti. Robbie fu cacciato dal gruppo nel 1995 per la sua condotta poco corretta, che rovinava l’immagine di "bravi ragazzi" costruita dai Take That. Nel novembre 2005 ITV1 mostrò un documentario sui Take That in cui si spiegavano i motivi per cui Williams lasciò il gruppo con interviste allo stesso cantante e con gli altri membri della band.
Dopo aver lasciato i Take That Williams si immerse nello stile di vita pop, come testimoniano, a detta dei media, una certa spavalderia affettata e una controversa apparizione durante un'esibizione degli Oasis al Glastonbury nel 1995. Ciò condusse ad una battaglia pubblicitaria contro le droghe e l’alcolismo, durante la quale mise su circa 18 kg e fu spesso visto in pubblico miseramente vestito, sporco e con la barba non curata. Dopo una violenta discussione con il gruppo degli Oasis, di cui i giornali hanno abbondantemente parlato, Noel Gallagher si rifiutò pubblicamente di considerarlo diversamente da "quel ballerino sovrappeso dei Take That".
A quel tempo i media e i giornali scandalistici e non britannici prevedevano che il "cattivo ragazzo" Robbie Williams non avrebbe mai avuto successo come cantante solista. Ma si sbagliavano. Robbie cominciò a produrre da solista e dopo un periodo in una clinica di disintossicazione, il successo si fece sentire. Le sue canzoni diventavano subito dei tormentoni, il suo personaggio faceva sempre scalpore: Robbie Williams diventava un'icona di stile.
Oggi Robbie è un artista d'eccezione che riesce a fare dei suoi concerti degli spettacoli travolgenti, delle performance straordinarie e imperdibili, come il Live dal Roundhay Park di Leeds che Music Box ripropone DOMANI alle 22.30 su SKY 717.
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali