DOPPIO APPUNTAMENTO CON MUSICAUTORE ALLO SPAZIO AURORA DI ROZZANO

164.5K visualizzazioni

Milano: Lo Spazio Aurora di Rozzano (MI) ha “rifatto il look” e propone per la stagione musicale 2007-2008 Musicautore, una rassegna dedicata alle realtà musicali giovanili d’autore, il cui intento primario è quello di dare loro maggiore visibilità e di permettere agli autori emergenti un riconoscimento più ampio anche grazie alla presenza degli "addetti ai lavori" (musicisti, giornalisti di settore, etichette discografiche, radio, stampa).

Dopo i concerti di Roberto Dell’Era (Afterhours), I Cosi, merci Miss Monroe, Ministri e Atleticodefina e Fiori di Bach e la pausa di una settimana, la rassegna torna questa settimana con un doppio appuntamento.

Martedì 4 dicembre: Borde-aux + Lele Battista

I Borde-aux sono una band nata un Puglia ma residente a Milano per iniziativa del cantante/chitarrista Angelo "Blake" Dibello. Dopo numerose esperienze live, che li vedono aprire anche concerti di Moltheni e Marlene Kuntz) e due demo che ne iniziano a delineare le caratteristiche musicali, nell’autunno del 2006 entrano in studio con Paolo Mauri (già con Afterhours, LaCrus, Prozac+ e Cristina Donà tra gli altri), che li accompagna nelle registrazioni e nei missaggi dell’album di esordio.

“Radio Motel” viene pubblicato il 4 giugno 2007 su etichetta Envelope Records, distribuzione Goodfellas.
Per maggiori informazioni: http://www.myspace.com/bordeauxworld

Apertura d’eccezione per i Borde-aux. Sul palco dello Spazio Aurora, in una esclusiva versione acustica, Lele Battista.
Lele Battista nasce a Milano nel 1975 .Voce e leader dei disciolti La Sintesi - prodotti da Morgan dei Bluvertigo " con i quali è arrivato a calcare il palcoscenico di Sanremo con la canzone "Ho mangiato la mia ragazza". Nel 2006 ha pubblicato "Le Ombre", il suo primo album solista, pubblicato da Mescal. Attualmente sta lavorando al nuovo album.

Per maggiori informazioni: http://www.myspace.com/lelebattista

Mercoledì 5 dicembre: Creme

Maurizio Vierucci, in arte Creme, viene dal sud Italia. Nasce come batterista e milita per diversi anni nei Blackboard Jungle, che avevano all’attivo un disco fatto con la High Rise di Federico Guglielmi. Lascia il gruppo per mettersi da solo e scrivere le sue canzoni, imparando qualche accordo con la chitarra. Afferma che le sue mie prime composizioni erano praticamente delle cover dei Jane’s Addiction cantate da Battisti. Anni di esperienza, concerti solo con la chitarra acustica, con pezzi propri e qualche cover. Il suo demo arriva poi alle orecchie di Cristina Donà , che se ne innamora talmente da produrne l’album d’esordio, “Sulla collina puoi seppellire ciò che non ami più”, duettando con lui nel brano che dà il nome al disco (Faier Entertainment/Venus).

Dieci canzoni autobiografiche, costruite con uno schema semplice e diretto. Canzoni rock, con un suono secco ma vario. La forza di Creme sta nella scrittura, immediata e non banale: frasi che ti acchiappano e ti spiazzano allo stesso tempo, con una caustica ironia sul mondo odierno, che però non risulta mai pedante o moralista. Niente fronzoli, ma uno sguardo originale sulla musica e su ciò che ci circonda.

Ultimi Articoli