STEF BURNS , ANCORA TANTO LIVE CON E SENZA VASCO

172.6K visualizzazioni

Torino: Stef Burns il chitarrista californiano, ormai italiano d'adozione, sta raccogliendo enormi soddisfazioni dal suo ultimo lavoro “World, Universe, Infinity“ (Ultratempo/distr. Self ) e dalla lunga serie di concerti che sono seguiti, in club e teatri sold out con raddoppi per quasi tutte le tappe.
Oltre 3000 copie vendute in Italia in soli tre mesi, la collaborazione con Sergio Sgrilli a teatro, la partecipazione a Talent1 di ItaliaUno e svariate altre apparizioni, per un chitarrista sono un bel traguardo. Tutto ciò, insieme all’affetto dei suoi fan, sempre più numerosi (è nato un fan club italiano che raccoglie iscritti da tutto il Paese e che seguono Stef nelle varie tappe italiane e non solo - www.stefburnsfanclub.com ), sono una spinta propulsiva a proseguire questo viaggio.
La capacità di Stef di non prendersi troppo sul serio, la sua autoironia e la grande umiltà sono qualità che raccolgono consensi ovunque, sia tra il pubblico sia tra gli addetti ai lavori.
Stef Burns è in tour con Huey Lewis & the News negli Stati Uniti, e tra una data e l’altra, è impegnato a realizzare il videoclip del prossimo singolo “Space Time“, previsto per l’autunno.
Da settembre tornerà in tour al fianco di Vasco Rossi e porterà la sua musica e i brani di “World Universe Infinity“, ancora in giro per il nostro Paese sempre accompagnato da Fabio Valdemarin alle tastiere, Walter Latupeirissa al basso e Juan Van Emmerloot alla batteria.
Oltre a seminari e date con Vasco, i tre concerti previsti con la sua band sono: 22 settembre a TORINO al LAPSUS, 23 settembre a Porto Potenza Picena (MC) al ROCKAWAY e 24 settembre a ROMA alla LOCANDA DEL BLUES.
Oltre ai brani dei precendenti ‘Swamp Tea' e ‘Bayshore Road', ed alcune cover tra cui una versione rivisitata in chiave personale di “Little Wing“, il concerto include il primo singolo “Begin“ ed il nuovo “In Your Room“: due delle canzoni ‘cantatè da Burns, che per la prima volta veste anche i panni del cantante, oltre quelli del chitarrista eclettico e passionale che tutti ormai hanno avuto modo di apprezzare.
Ben accolto dagli addetti ai lavori e dal pubblico “World Universe Infinity“, che è anche il simpatico “nickname“ che gli viene riservato nelle presentazioni durante i tour con Vasco Rossi, è stato concepito durante i lunghi tour al fianco di Vasco e Huey Lewis and the News e segna una decisa sterzata verso ambientazioni più rock, dove la formula canzone la fa da padrona sebbene non manchino le consuete improvvisazioni strumentali che hanno reso celebre Stef per la sua capacità di aprire il cuore alla musica e lasciarsi andare.
22 settembre - TORINO al LAPSUS
23 settembre - Porto Potenza Picena (MC) al ROCKAWAY
24 settembre - ROMA alla LOCANDA DEL BLUES
www.myspace.com/stefburns1

Ultimi Articoli