Padova: “Lenzuola in disordine”, secondo lavoro per i mama.in.inca, non poteva nascere sotto migliori auspici: prodotto artisticamente dallo stesso trio padovano insieme a Gigi Battistini e Manu Fusaroli (Premio PIMI 2008 come miglior produttore artistico), l’album esce il 7 novembre per la CinicoDisincanto di Fabrizio Brocchieri (Premio PIMI 2008 come miglior produttore discografico) e sarà presentato - in concerto - lo stesso giorno presso La Gabbia Music Club di Padova. A quattro anni di distanza da “Le Rose e Le Spine”, Ep d’esordio prodotto da David Lenci e ottimamente recensito dalla stampa specializzata, i mama.in.inca tornano con un disco dalle premesse ambiziose, “undici tracce ispirate dall’arte” e impreziosite dai ricordi, dai film preferiti, dai quadri, dalla poesia, in un sorprendente equilibrio tra sonorità sospese ed esplosioni improvvise di pura energia.
“Fogli sparsi tra indumenti lasciati e lenzuola in disordine, quasi fossero un capolavoro da ammirare, rigorosamente immobili”. “Lenzuola in disordine” è un album da ascoltare d’un fiato, ad occhi chiusi, per coglierne appieno le capacità descrittive; pagine di vita preziose e intime da sfogliare con rispetto, storie d’amore, conti da regolare, fotogrammi di ribelle quotidianità , come “un vecchio film in bianco e nero, meraviglioso come l’ultimo tuo respiro”.
Un progetto curato nei minimi particolari fin dalla copertina, disegnata da Emilio Baracco con l’intento di rappresentare la doppia anima, delicata ed aggressiva, della musica dei mama.in.inca: linee sottili, nette o sfumate, veri e propri colpi energici, tipici del rock sincretico di matrice inglese, sempre diretto e violento.
Nell’album, interamente suonato da Marco D'Amato (chitarre, piano e voce), Gianni Zanon (batteria) e Ruggero Baracco (basso e chitarre), hanno collaborato Luca Lago (chitarre) in “Il mio abito migliore”, Angelo Maria Santisi (Violoncello) e Nicola Manzan (Violini) in “Mimì”, “Post it” e “Resina”, Macho (tromba in “9mm”), Gloria Azzolini (cori) in “Il mio abito migliore); registrato da Gigi Battistini al NHQ di Ferrara e da Luca Lago al Magic Under Music di Galliera V.ta, mixato da Manu Fusaroli e Gigi Battistini al NHQ di Ferrara, masterizzato da Fabrizio De Carolis al Reference Mastering di Roma.
Presentazione album " Sabato 7 Novembre 2008 " h. 22.00 La Gabbia Music Club, S. Giorgio in Bosco, Padova - ingresso gratuito
http://www.myspace.com/mamaininca
www.mamaininca.it
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali