“17x60” una compilation per la pace

168.5K visualizzazioni

Roma: In occasione del 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, CNI Music e la Fondazione Amnesty International danno alle stampe una importante compilation con il contributo di alcuni dei più importanti artisti della scena musicale nazionale: Ivano Fossati, Subsonica, Daniele Silvestri, Sud Sound System, Enzo Avitabile, Gianmaria Testa, Mariella Nava & Dionne Warwick, Samuele Bersani, Paola Turci, Giorgio Canali, Eugenio Bennato, Max Gazz&eg rave;, Modena City Ramblers, Niccolò Fabi, Antonella Ruggiero, Jovanotti.

CinicoDisincanto
Dal novembre 2008 la CNI da il via alla distribuzione dell’intero catalogo della nota label romana fondata nel 2000 da Fabrizio Brocchieri (premiato come miglior produttore dell’anno al prossimo MEI 2008) con cui si sta avviando anche una collaborazione sul fronte dei live nei circuiti alternativi nazionali legati alla scena rock.

Tomato Alkemist
Raggiunto l’accordo con Carlo Bellotti, manager della Alkemist Fanatix Europe, una delle più conosciute e prestigiose società di management d'Europa. CNI e Alkemist Fanatix daranno vita ad una join venture che vedrà la pubblicazione di una serie di album "pop-metal" rigorosamente made in Italy sotto il nuovo marchio Tomato Alkemist. Previste ad inizio 2009 le prime uscite.
Altipiani
Nasce l’accordo tra CNI e Altipiani (solida realtà discografica capitolina attiva dal 2001) che vedrà la distribuzione dell’intero catalogo Altipiani e delle novità previste.

Don't Worry
Inizia la collaborazione con la Don't Worry di Rolando D'Angeli, storica società che negli anni ha prodotto e lanciato artisti quali Nek, Giorgia, Amedeo Minghi, Michele Zarrillo, Fabrizio Moro e tanti altri. La CNI Live si occuperà di gestire il management di Luca Madonia.

CNI MUSIC e UT ORPHEUS
La musica delle radici e la scrittura musicale - presentazione al MEI 2008
Danno vita ad un ambizioso progetto internazionale di largo respiro culturale, che costituirà, nei prossimi anni, un innovativo caposaldo nel panorama musicale contemporaneo. Ut Orpheus, nota casa editrice di musica classica allargherà i suoi interessi alla world music con la pubblicazione di collane (partiture strumentali e melodiche) dedicate ad una serie di artisti della Compagnia Nuove Indye. Il progetto inaugurale, recentemente pubblicato, è la raccolta "Romanò Drom" (Carovana Romanì) di Alexian Santino Spinelli (il rappresentante più autorevole della cultura Romanì in Italia), undici brani in 3 distinti volumi (orchestra, ensemble e fisarmonica sola) con testi tradotti in sei lingue.

Già in cantiere la prossima collana che sarà dedicata alla musica ebraica (Riccardo Joshua Moretti) .

CNI DISTRIBUZIONE DIGITALE
La CNI, tra le prime case discografiche italiane ad aver sottoscritto un accordo con la APPLE per la vendita in digitale su Itunes dei propri cataloghi e di quelli di altre case discografiche che si sono affidate a lei per questo tipo di distribuzione, ha raggiunto in queste ore un nuovo accordo con 7DIGITAL.

CNI LIVE
A pochi mesi dalla sua nascita, la CNI Live, nuova struttura di booking e management legata a CNI, continua ad ampliare il suo roster e ad allargare le fila del suo staff. Da oggi, accanto agli artisti già nel cast (Capone Bungt&Bangt, Cluster, Nando Citarella, Riccardo Moretti (Puccini Experience), Maria Letizia Gorga (Avec le temps Dalida)) entrano a far parte della famiglia CNI Live altri due importanti progetti :

• Luca Madonia - in recente uscita con l’album "Parole contro parole" (Don't Worry - EDEL) i cui duetti con Franco Battiato e Carmen Consoli stanno riscontrando il favore di pubblico e stampa oltre ad avere grande visibilità in ambito radiofonico e televisivo.

• Tantra Tribe - i l ritorno in CNI di un ensemble di grande successo internazionale (ospiti in Buddha Bar Compilation e al Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma)

Ultimi Articoli