I segreti di Moltheni ed il folk elettrico

165.3K visualizzazioni

Milano: Èuscito, dopo circa due anni d'attesa, il nuovo album di Moltheni, artista marchigiano con alle spalle quindici anni di carriera live, apparizioni a Sanremo, premi della critica, aperture a bands del calibro di Aftehours, dal titolo "I Segreti Del Corallo". Concepito seguendo le direttive tecniche della produzione affidata all’esperienza di Giacomo Fiorenza, e realizzato secondo criteri usati 40 anni fa, questo nuovo lavoro di Moltheni appare più che mai come il più maturo e simbolico che il cantautore emiliano ci aveva regalato fino ad ora, e quindi estremamente rappresentativo di quel nuovo movimento folk di cui Moltheni appare, oggi, il maggior rappresentante nella scena alternativa Italiana.


Come una sorta di rituale pagano, nei "I Segreti Del Corallo", Moltheni sembra essersi spinto su territori visionari ed oscuri decisamente nuovi dove dolcezza e psicadelia viaggiano a braccetto, su tappeti e intrecci di chitarre assolutamente ipnotici, e dove la forma poetica delle liriche giunge come un fiume al mare, in una pace dei sensi, di rara bellezza.


Un album di grande e delicata poesia, con brani capaci di delineare un nuovo ciclo per la musica d'autore italiana eseguita questo sabato in versione elettrica con la band al completo. Un live che vuole dimostrare, come fece un grande menestrello molti anni fa, che lindie/folk può essere tutt'altro che soporifero. In apertura i Colore Perfetto freschi di nuovo album.


Sabato 21 febbraio Ingresso € 8 Apertura ore 21.30 www.lepiccoleiene.it

Ultimi Articoli