Il 5 giugno esce “Oltre i limiti” l’album dei Radiocosmo

182.9K visualizzazioni

Milano: Il prossimo 5 giugno 2009 è la data ufficiale di uscita di Oltre i limiti, il primo album della band toscana Radiocosmo, lo si potrà trovare in Digital Download sui vari store Digitali (iTunes su tutti) e in CD.
Dopo aver arrangiato e suonato per tanto tempo le proprie canzoni, i Radiocosmo scelgono di fare il passo tanto atteso ed entrano in studio per registrare le 11 tracce che compongono il lavoro.
La lavorazione del disco inizia nel giugno 2008, con la preziosa collaborazione, in fase di produzione e di riarrangiamento, di Andrea Pellegrini, produttore toscano giovane ma con già un grande lavoro alle spalle.
La masterizzazione è stata curata dal grande Tommaso Bianchi.
l’album è ricco di un rock nostrano trascinante e orecchiabile, passando da brani tirati a ballad emozionanti, arrangiamenti accorti e mai pesanti, pezzi che girano, nella buona tradizione del miglior rock italiano.
11 tracce, 10 più l’intro panta rei, che si susseguono con melodie orecchiabili e con i testi a tratti intensi.
Si apre con l’intro strumentale che da il crescendo per l’entrata potente di "Apri gli occhi", continuando con i perfetti arrangiamenti di "Come la sera", per poi tornare ad alzare il volume con il primo dei due singoli "Io non mi so fermare", una sferzata di energia adagiata su una potente ritmica, e con un testo d'autore.
Si continua con la dolce melodia de "l’arte di volare", l’ambiguità di "Elena" e l’amalgama perfetta della band su "Nello stesso attimo" che ci porta al secondo singolo dell’album "Sospeso" un brano tutto da ascoltare, dolce, melodico, intenso, per chiudere gli occhi e godersi 4 minuti di bella musica.
La traccia successiva è "Il giorno migliore" brano Rock italiano classico, si continua con il gran rock di "Linda" e chiude l’album il lento rock "Sono qui".
I due songoli sono ascoltabili in streaming sul myspace della band www.myspace.com/radiocosmo e su vari portali musicali come www.unitedradio.it e www.rockit.it .
Un disco ben fatto, sicuramente non perfetto, ma anche questo può essere il bello, sicuramente da ascoltare, per una band all’esordio discografico che ci ha messo dentro tutta la passione di fare musica.

Ultimi Articoli