Milano Jazzin’ Festivale 2009 III Edizione " 2/22 luglio 2009

173.5K visualizzazioni

Milano: Radio Rockitalia - Grande successo per la terza edizione del Milano Jazzin’ Festival che con oltre 50.000 presenze all’Arena Civica “Gianni Brera” si conferma appuntamento fisso dell’estate milanese, guadagnando il titolo di rassegna riconosciuta a livello internazionale.

La manifestazione, promossa dall’assessorato agli Eventi del Comune di Milano, chiude ufficialmente questa sera con il concerto degli Incognito.

Domani, giovedì 23 luglio alle ore 21.00, un evento straordinario fuori programma, voluto dall’assessore Giovanni Terzi come regalo per tutta la città . Sul palco dell’Arena Civica salirà infatti il Maestro Ennio Morricone per dirigere l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano: un concerto gratuito con le sue più celebri composizioni.

MJF ha avuto come apripista il ritorno in Italia dei Simple Minds ed ha animato l’Arena Civica con 20 giorni di musica di altissimo livello, dal jazz alle sue contaminazioni con funk, soul, bossa, blues, rock, pop fino all’elettronica.

“Ancora una volta " ha dichiarato l’assessore agli Eventi Giovanni Terzi " i numeri parlano da soli e confermano la grande attenzione dei milanesi per la musica di qualità . I risultati della terza edizione del Milano Jazzin’ Festival dimostrano a pieno la crescita internazionale della rassegna, entrata di diritto nel circuito ufficiale dei festival musicali estivi di più alto richiamo. Grandi artisti sul palco e un pubblico appassionato hanno premiato le nostre aspettative a sostegno di una vera cultura musicale”


Tre le date sold out: Erykah Badu (8 luglio), James Taylor (13 luglio) e Seal (16 luglio).

50.000 spettatori per 17 concerti e 3 serate di dj set. Sul palco si sono alternati artisti italiani e internazionali tra cui star della grande musica popock come Simple Minds, Erykah Badu, James Taylor e Steely Dan; artisti jazz e funk del calibro di Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista e Nicky Nicolai, Maceo Parker , Enrico Rava, Peter Cincotti; rappresentanti della word music quali Orquestra Buena Vista Social Club e i musicisti della Notte della Taranta con Stewart Copeland.

L’Arena Civica è stata anche lo scenario del concerto, prodotto e promosso da Barley Arts Promotion, della leggenda del jazz internazionale, George Benson che esclusivamente per il Milano Jazzin Festival ha proposto dal vivo tutti i suoi successi rappresentando così uno degli appuntamenti di maggiore prestigio della ricca stagione di musica dal vivo.

Ma MJF non è stato solo sinonimo di grandi concerti “on stage”. Successo, infatti, anche per gli after show a cura dei dj set di Radio Montecarlo che, sera dopo sera, hanno animato la Sala Appiani e le gradinate dell’Arena (oltre 25.000 persone) trasformando la struttura in un esclusivo club all’aperto.
MJF è un progetto dell’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano con Alfa Romeo MiTo come presenting sponsor, prodotto da FOUR ONE Music&Events e Sicom - Sistemi integrati di comunicazione. La direzione artistica è affidata a Nick the Nightfly.

Ultimi Articoli