All’Anagrafe di via Larga un concerto jazz in ricordo di Gorni Kramer

172.5K visualizzazioni

Milano: Venerdì 24 settembre, alle ore 18.30, nel salone centrale dell’Anagrafe di via Larga si terrà un concerto gratuito dedicato a Gorni Kramer, a quindici anni dalla scomparsa. Alla serata sarà presente l’assessore ai Servici civici Stefano Pillitteri. Il programma prevede l’esibizione del Coro da Camera dei Civici Corsi di Jazz, diretto da Giorgio Ubaldi (autore di arrangiamenti di alcuni brani di Kramer), il duo Franco Cerri e Enrico Intra (con Franco Ambrosetti alla tromba, Lucio Terzano al contrabbasso e Tony Arco alla batteria) e il fisarmonicista Peppino Principe.

Il concerto di venerdì rappresenta la prima tappa di un percorso dedicato all’artista di Rivarolo Mantovano, uno dei protagonisti del ’900 musicale italiano e fra i primi jazzisti di rilievo internazionale del nostro Paese.
L’idea di ospitare un tributo a Gorni Kramer nella sede dell’Anagrafe di via Larga è nata dopo il successo ottenuto da concerti svolti in passato proprio nel salone centrale che hanno evidenziato l’eccellente acustica del luogo.

Durante il concerto, che sarà introdotto da Maurizio Franco, verranno presentate anche alcune nuove composizioni di Intra e Ambrosetti.

L’ingresso è gratuito fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Programma
Un bacio a mezzanotte
Crapa pelada
Pippo non lo sa
Donna
Non ti posso dir ti voglio bene
Altri successi di Gorni Kramer e improvvisazioni

Stefano Giovanni Pillitteri - Qualità Servizi al Cittadino e Semplificazione Servizi Civici

Ultimi Articoli